Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 6 gennaio 2016

Sp500 5-1-2016

Il rimbalzo di oggi è stato piuttosto contenuto e che si confermi l'idea per prezzi inferiori, infine sposterei l'attesa per il minimo al range tra il 12 e il 21/1. Stasera parla anche la Fed e date le attese di cui sopra, non mi aspetto nulla di buono.

7 commenti:

Piergiovanni ha detto...

Il FOMC non ha provocato sfaceli, evidentemente i mercati perdevano abbastanza per conto loro.
Possibile arrivo e rimbalzo in zona 1960/40 (future) entro venerdì, ma la discesa non dovrebbe essere ancora terminata.

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni,

Ipotizzando che entro oggi possa rimbalzare da zona 1940/50, siamo alla sesta candela rossa e in ipervenduto di stocastico, prossimo anche rsi. Mi interessava capire come immagineresti possibile sviluppo, leggendo che x te ribasso non è terminato. Te lo chiedo perché anche io immaginavo un minimo verso fine sett prox.. Il tutto cercando di capire il termine della 2.

Grazie, g

Piergiovanni ha detto...

Come conteggio le ipotesi sono così tante che non vale nemmeno la pena di riportarle, ma cmq tutte ribassiste.
Stavolta è l'analisi ciclica a venire in aiuto e che per una volta calza quasi perfettamente negli ultimi 2 mesi e mezzo, mi aspetto quindi che completi il movimento trimestrale per il 21/1 giorno più giorno meno.
In questo contesto è fondamentale la tenuta del minimo di ottobre altrimenti non sarebbe più una 2 di 5, ma la continuazione della 4 precedente di grado superiore.

Anonimo ha detto...

buonasera Piergiovanni
il petrolio ha ancora spazio di discesa ?
grazie
Daniele

Piergiovanni ha detto...

secondo me sì, ma non tantissimo. Oggi se ne parlava troppo male, il che mi fa pensare che il bottom non sia lontano, diciamo che sotto 30 non ce lo vedrei, ma per ora seguo il conteggio che terminata quest'onda, vuole un altra 4-5 a conclusione.

nuccio ha detto...

Buonasera,
potremmo essere in una v di 3 con obbiettivo 1880 partendo la 1 da 2075?

Piergiovanni ha detto...

Sì, ma in tal caso il rimbalzo non può andare oltre 1980 (fine della 1)

se invece andasse oltre le tre onde sarebbero un abc e il rimbalzo una probabile x