Poco dopo si verificava un allungo fino a 1932, tanta forza, a mio avviso cambia la prospettiva e rende + concreto il sospetto che durante la settimana si siano alternate tutte manovre scaccia rialzisti, per cui l'idea della leading passa di riserva e la mia ipotesi principale diviene quella di varie espansioni rialziste, come di seguito illustrate.
.
A tale figura è più probabile segua un gap up che una correzione, che vorrebbe la chiusura del primo settimanale sulla banda rossa, non è raro tuttavia che all'inizio di un ciclo lungo, specie se rialzista le prime correzioni siano minime. Così penserei a una piccola correzione tipo 1910 in premarket seguita da un apertura ufficiale in gap, in modo da soddisfare entrambe le richieste. Nel contempo il sentiment è eccessivamente positivo, per cui una correzione ci starebbe bene.
Il petrolio ha raggiunto in pieno il target della 4 rossa, ma ha resistito nonostante le notizie di lunedì non fossero positive, il che mi fa pensare che il minimo possa essere già stato fatto e si possa avere un appoggio sui 31 piuttosto che il target a 23. In ogni caso dovrebbe essere una valida zona di acquisti.
L'Europa ha risentito di più delle manovre di questa settimana, ma notavo che dax e fib sembrano allineati, come conteggio se non come valori. Mancano di un deciso strappo rialzista che potrebbe arrivare lunedì stesso.
EURUSD è ancora nella sua laterale e i metalli fanno piccoli progressi. I titoli segnalati hanno segnati quasi tutti dei progressi salvo poche eccezioni rimaste al palo, ribadisco positività per tutti i precedenti e aggiungerei per questa settimana come pronti, anche se forse necessitanti di un altro minimo UC BP SSYS DDD MU.