Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Buongiorno, ho trovato l'analisi anche qui con onde ed è stato molto preciso.Index(2068) ritr 78,6.
https://twitter.com/WallStScalper
Stiamo a vedere. Ti some la vedi?
La figura e chiara, leggevo forse è di Gartley perché il completamento e sopra la partenza e non viceversa come nella butterfly? Se ho capito bene..
Personalmente resto dell'idea che sarei molto sorpreso se in questa fase iniziasse la salita senza sosta. Deve chiudersi il secondo mensile del trimestrale e poi c'è il terzo mensile che dovrebbe chiudersi ancora più in debolezza attorno a fine novembre/inizio dicembre, ma soprattutto sono la chiusura del ciclo annuale, di solito sempre il più debole
Grazie, g
interessante, riassumendo le situazioni possibili sono 3
- il Gartley pattern (ma in verità lo vedono e lo hanno anticipato in troppi)
come conteggio sarebbe un abc terminato o quasi (mi mancherebbe un'altra onda 2040-2068)
- una 1 con v in espansione (mi mancherebbe sempre la stessa onda) il target della 2 sarebbe salito a 1950
- salita senza rintraccio, come dice Quick e potremmo far riferimento al conteggio viola di Caldaro ovvero sarebbe già in onda 3 chè la 2 è stata minimo ovvero il rintraccimento a 2007 dell'altro ieri.
Che date avresti per la chiusura di questi cicli?
L'ultimo trimestrale dell'annuale, dove Europa e USA sono sostanzialmente allineati, e' partito il 24 agosto. Il primo trimestrale si è chiuso il 29 settembre. E su queste due date non ci sono dubbi. Il secondo trimestrale con ieri si è allungato e si dovrebbe chiudere attorno al 2 novembre, mettendosi in debolezza a breve, se non già da oggi pomeriggio. L'ultimo trimestre dovrebbe chiudersi attorno a inizio dicembre, potrebbe durare anche tre settimane in caso di discese più rapide, e in conlusione di questo in teoria dovrebbe esserci maggiore debolezza.
Utile tua analisi delle alternative, al momento hanno ragione i long. Personalmente non rientro long ora, viste le attese cicliche, che non vuol dire discesa per forza, ma credere a una salita continua mi viene difficile. Per inciso il Fib con oggi ha lasciato il terzo gap-up dal 29 settembre..
Sostanzialmente mi trovo (anche se volevi dire mensile e non trimestrale relativam a nov e dic)
E sono d'accordo sia troppo pericoloso andare long adesso, inoltre se si osserva il Russell appare molto più debole segno direi che gli acquisti sono concentrati sui titoli più grossi e sui tech.
Si certo, perdonami.
Anche sull'inizio della debolezza ho rivisto i conti e potrebbe iniziare solo il 27/28 ottobre, e fino ad allora restare in laterale.
Un'ultima constatazione che non necessariamente porta a propendere per una prossima inversione, ma ormai una serie di indicatori sono in ipercomprato (stocastico, cci, rsi) con anche divergenze
Interessante guardare anche l'andamento storico e dove si trova ora l'average true range del Fib
purtroppo l'iper può perdurare altrimenti sarebbe facile
Posta un commento