Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 20 ottobre 2015

Sp500 21-10-15

Proseguendo dal conteggio mostrato domenica (tenendo presente che quello era dell'indice mentre questo è del future, quindi c'è una discrepanza di una decina di punti), come anticipavo nei commenti intraday, potrebbe essere terminata la prima onda rialzista partita dai minimi, secondo il seguente schema. Si potrebbero quindi aprire posizioni short con stop sui massimi odierni.

Il target ideale si pone a 1930 circa.

22 commenti:

kwale ha detto...

salve
dovesse non scendere (eufemismo)
segnalo il seguente conteggio,unico in giro e come dici tu....non c'e' folla
finora non gli ho dato molto peso ma
http://stockcharts.com/public/1269446/tenpp

Piero ha detto...

Buongiorno, forse la conta è questa che ne pensi?
https://www.tradingview.com/x/9nuMeRps/

Piergiovanni ha detto...

Conosco il conteggio di Cladaro, ma con tutto il rispetto non mi piace neanche un po', in particolare l'1-2 in nero mi pare estremamente forzato, quello in viola potrebbe anche starci, ma mi pare eccessivamente rialzista

Piergiovanni ha detto...

@ Piero beh a questo punto, quasi per forza questo o uno simile, tra l'altro ha toccato i famosi 2034, non so ancora cosa sia successo stanotte in merito.

quicks ha detto...

Piergiovanni, stanotte non è successo nulla a livello di notizie secondo le mie fonti, quindi direi che semplicemente è risalito per concludere il conteggio :-)

Piergiovanni ha detto...

@Piero sono andato sul sito di riferimento ma non ho trovato traccia di questa analisi, ero interessato a vede qualche ciclo più ampio se ci fosse.

Piero ha detto...

Le varie analisi le trovi andando sul sito e cliccando sulla quotazione SP
queste son le varie analisi ,
https://www.tradingview.com/chart/spx500/

quella postata sopra è la chart mia .

Piergiovanni ha detto...

Avevo intuito, quindi non l'hai pubblicata?

Piero ha detto...

No non ho pubblicato , anche sul lato destro cliccando dove sta social su chart e scorrendo trovi analisi di elliott wave.

quicks ha detto...

E' chiaro, mi sa, che fino alle 14:30 di domani con Draghi una direzione vera non verrà presa

Piero ha detto...

Il dax a target è andato non credi?

Piergiovanni ha detto...

Sembrerebbe di sì, ma direi che per avere un segnale dovrebbe andare sotto 10190 così come sp sotto 2014

Piero ha detto...

Buongiorno, Dax andato sotto 10190 e adesso ha ritoccato il massimo , bel dilemma per me.

Piergiovanni ha detto...

sull'indice veramente ha segnato come minimo 194, colpa mia che non ho precisato a cosa mi riferivo. Cmq lo sp ha invece rotto i 2014, per cui dovrebbe essere solo in rintracciamento altrimenti prossimo livello 2052

Piergiovanni ha detto...

Stante anche il superamento di 2034 direi che torna in auge l'idea preferita nel week end, ovvero il percorso verde che vedete qui http://3.bp.blogspot.com/-JKa5vVIQj_M/ViK0a1MKfxI/AAAAAAAAJl4/SOs8O-90Xlk/s1600/spx19-11-15.jpg

con target anche 2080 indice e sarebbe in corso onda 3 dell'espansione

Piero ha detto...

Io credo che gli obbiettivi siano SP ritr. a 2060 indice corrispondente al 76,40.
Per il Dax il 50 % ultima discesa ai 10570 (10611)indice.

Piergiovanni ha detto...

78.6 di sp =2052 future configurerebbe una farfalla, figura che vorrebbe nuovi minimi..sempre che si fermi lì.

Piero ha detto...

Ci è arrivato in chiusura leggo massimo 2051.75.

Piergiovanni ha detto...

veramente ha fatto 2054, cmq è lo stesso se si ferma in zona c'è la figura che mirerebbe a nuovi minimi, la posto più tardi

Piero ha detto...

Ho scritto 2060 arrotondando
ecco il ritr. index a 2062.1
https://www.tradingview.com/x/fcs5xi0y/

quicks ha detto...

io non mi faccio illusioni, qui finisce come a gennaio che sale e sale senza dare modo di entrare a chi aspetta un ritracciamento serio
e il prossimo obbiettivo è semplicemente il 3 dicembre riunione bce dove draghi implementera QE

quicks ha detto...

p.s.
faccio notare che draghi ha praticamente gia anticipato oggi che taglieranno il tasso di sconto portandolo in negativo

e comunque oggi Draghi superlativo, sempre sul pezzo sempre equilibrato e preciso nelle risposte mai una pecca nella sua retorica