Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 16 ottobre 2015

Sp500 16-10-15

L'influenza delle scadenze e delle relativa massa di put trattate si è fatta sentire ancora una volta e l'ipotesi anticipata ieri, di una iv in corso (tra l'altro scarsa) anzichè una 2 si è concretizzata.

Ora per quella che presumiamo essere la V di 1 abbiamo un target ideale a 2030/34 future, ma sono possibili allunghi maggiori in caso di espansione di detta onda.

La situazione opzioni è in via di normalizzazione per cui per il mese di novembre (si intende prossima scadenza), mi aspetterei un andamento laterale che sia affondo per la 2 e risalita oppure ulteriore allungo seguito dalla 2 e risalita.

EURUSD ha superato di poco 1.15 per poi ripiegare, spero non vi siate fatti prendere da questo stop trappola.

L'oro ha toccato zona 1185 manca un 1% al target dei 1200. In merito devo dire che la situazione col recupero di dollaro e borse non è a suo favore, ciononostante leggo in giro proprio per questi fattori una forte attesa per un nuovo ribasso, ma nel contempo non mi sembra tanto debole, e neanche l'argento. Che abbiano finalmente realizzato un bottom di lungo periodo?

4 commenti:

Piero ha detto...

Buongiorno, secondo me si estende e raggiunge il ritracciamento 76,4 ecco il grafico dell'index
https://www.tradingview.com/x/mgaNJJQn/

Piergiovanni ha detto...

Se sul doppio minimo non è partita una 1 è senz'altro possibile, sebbene in tal caso potrebbero bastare anche i 2030 indicati, i target di C sono molto random.
Cmq proprio il doppio minimo mi fa propendere più per un rialzo ripartito

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,vedendo il grafico del petrolio penso siano diretti ai 55 crud-oil ..si potrebbe andare diretti a 2060 di S&P ?? a 2030 pero' vedo una trendline di lungo periodo e non solo lei..che fa da resistenza , se gia' lunedi la rompe con i dati provabili negativi cinesi..dove pensi possa arrivare senza rintracci .. intendo 40-50 punti ,anche 2130?? rally di Natale gia' iniziato?? grazie e ciaoo , Sergio

Piergiovanni ha detto...

Questa idea del rally di Natale già iniziato è molto diffusa in rete e, per quanto mi riguarda, tanto basta per escluderla. Sul resto rispondo con l'aggiornamento settimanale