Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 4 ottobre 2015

Sp500 5-10-15

Nonostante i dati sul lavoro di venerdì e la relativa sorpresa, tutto è ancora perfettamente nei parametri. Il fatto che da molti si chiami un minimo già fatto è di conforto alla mia previsione di un ulteriore discesa.

Al momento dovremmo essere in una x con target ideale 1955/75, ma potrebbe spingersi anche fino a 1995. La rottura di 2012 indicherebbe una svolta delle probabilità a favore dell'ipotesi di un bottom già realizzato.

Aggiungo di nuovo le date previsionali, che non si sono discostate molto da quelle dell'ultima analisi.

Il fib ha seguito abbastanza lo sp500, ma è un po' diverso, ha raggiunto i 21450 indicati e potrebbe allungare fino a 21800, ma direi che è in debito di un altro minimo inferiore a 20400, un doppio minimo intorno ai 20000 ci starebbe bene...sempre che l'ipotesi di un ulteriore ribasso sullo sp500 prevalga.Sopra 22500 sarebbe di nuovo al rialzo con ampi target per l'anno nuovo.

EURUSD come sospettavo ha allungato un pochino, ma non ha raggiunto i 1.135, tuttavia non escluso un altro allungo verso questo target, in caso di rottura degli 1.11 invece dovrebbe essere ripreso il ribasso.

Niente di nuovo su oro e petrolio.

10 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni, certo che se tu dovessi avere ragione sui target,giorno più giorno meno,potresti vantarti di essere uno dei pochissimi ad averlo detto ( ne conosco un'altro ma lui pensa che sia più probabile a novembre)visto come sembrerebbe impostato il mercato per i prossimi giorni.
Andrea

Piergiovanni ha detto...

Se ti interessa per me novembre non esiste, cioè se ho sbagliato è già partito al rialzo e non ci saranno altri minimi per numerosi mesi.

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni, anch'io penso che manchi un ultimo storno e i tempi idonei sarebbero a partire dalla prossima settimana.

Con oggi potrebbe completarsi un ciclo settimanale, e poi avere qualche giorno potenzialmente positivo prima di scendere per nuovi minimi.

In quest''ottica mi chiedevo come vedi si sta sviluppando la risalita di SP, se terminata a 1977 o come dicevi può proseguire fino 1995, a supporto di qualche giorno ancora positivo. A seguire il Fib che potrebbe arrivare in zona 22200 o 22400.

Grazie, buona giornata
Gabriele

Piergiovanni ha detto...

Domande lecite ma difficili, SP secondo me sta sviluppando la 3 di x, si può ipotizzarla terminata ieri e allora ci starebbe uno storno a 1943 (4) e un altro allungo per poi riscendere, ma senza questa correzione non è detto sia terminata la 3, per ora tutti i target restano validi.
Il fib è ancora una volta più forte, anche se tutto andasse come previsto su sp500, potrebbe non fare un altro minimo, come al solito non è certo quello a cui guardo per cercare di capirci qcosa.

nuccio ha detto...

Ciao , Come interpreti questo nuovo max del SP500?
Grazie
Buona serata.

Piergiovanni ha detto...

sempre 3 di x in corso, forse terminata.

nuccio ha detto...

Cosa pensi siamo arrivati al traguardo?
se si complimenti.....

Piergiovanni ha detto...

Francamente ho qualche incertezza, se cioè la discesa di stanotte a 1960 sia stata la IV di 3 o la 4.
Però come target e come tempi direi che la 5 fatta a 1991 è più probabile. Se allungasse ancora comincerebbe a diventare più probabile rialzo già partito.

nuccio ha detto...

Si penso anch'io che 1991 diventi lo spartiacque,per le due opzioni , comunque appena fatto hanno subito tirato lo sciacquone!!!!!!

Piergiovanni ha detto...

Cmq fino a 1950 potrebbe ancora essere la 4