Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 7 luglio 2015

7-7-15

Avevo tentato ieri di anticipare i risultati del referendum, salvo poi, preso atto del risultato INDICARE NEI COMMENTI CHE POTEVA ATTENDERSI SOLO UNA GIORNATA DI FORTE RIBASSO, evidentemente qualcuno non l'ha letto, ma in ogni caso a mercati chiusi poco sarebbe cambiato.L'indicazione giusta in ogni caso era che la manfrina sarebbe continuata.

Abbiamo avuto la sessione prospettata, meno negativa del previsto per il DAX ed addirittura, lo sp500, dopo aver toccato, in nottata, il target indicato da tempo 2040 (corrispondente ai 2034 future) riesce a chiudere praticamente in pari.

Dopo la pesante sessione di lunedì, per martedì mi aspetterei di iniziare con un rimbalzo.

Sullo sp500 il target raggiunto non ha però trovato spazio sul grafico ufficiale, ciò mi induce a pensare che il target debba essere colpito nuovamente, forse allungandosi fino a 2020.

Poichè non risulta nemmeno un minimo inferiore al punto a/1 si potrebbe realizzare il conteggio previsto troppo in anticipo, quindi rimbalzando fino ai 2100 (2093 future) per poi ridirigersi verso i target ribassisti.

Per quanto riguarda il Fib, come periferici ci è toccata la pesante sessione prospettata, confermando, tra l'altro il conteggio indicato mesi fa.

L'ultimo minimo è stato rotto e quindi il conteggio è confermato, ora bisogna cercare di capire come si articolerà l'onda o le onde partite dal punto X. Al momento le conterei così, con un possibile rimbalzo a 22180 circa

I target restano 208000/20000

Il dax ha avuto meno pressione, ma anche qui il conteggio non è cambiato. Troppo difficile indicare un target di rimbalzo, puntiamo sempre ai 10500/9900 con un occhio a non superare il punto 2/b

EURUSD non ha rotto i 1.095 e quindi potrebbe essere sempre al rialzo.

oro e petrolio han continuato la discesa, come previsto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni,

Visti i condizionamenti negativi della grecia coi conseguenti cali degli ultimi due gg, sul Fib siamo arrivati a 21000, come pensi si possa evolvere nel medio?

Mi spiego, ormai lo short e' perso, quindi sto puntando la fine della 2 di 3, per poi ripartire in onda 3 di 3. Pensi sia piu probabile un'onda iv che prima stimavi a 22200( magari a un livello inferiore) per poi tornare a scendere fino obiettivo 20000, o un proseguimento della discesa fino a 20800 (raggiungimento target della 2) e quindi ripartenza.

Fino a venerdi mi aspetto 2/3 gg di ripresa, subject to grecia domani, naturalmente. Ma poi dal 10/15 luglio fino fine mese dovrebbe esserci ultima debolezza ciclo trimestrale, che quindi potrebbe far pensare a un primo recupero per poi scendere fino ad esempio a 20000 e solo poi ripartire.

Grazie x tuo prezioso contributo,
Gabriele

Piergiovanni ha detto...

Andiamo con ordine, 20800 e 20000 sono target orientativi indicati in tempi non sospetti, ora che ci siamo vicini, dire esattamente dove si ferma mmi sembra troppo.
Il primo passo per decidere qualcosa è stabilire se l'ultima onda partita da 22870, se non erro, si sviluppi in 3 o 5 onde. Secondo me siamo evidentemente nella terza e data la sua proporzione rispetto alla prima propenderei per una formazione in 5 onde.
Il rimbalzo di stamattina è stato inferiore al previsto e quindi lo classificherei come un'onda interna alla terza. Concludendo direi che è ancora in corso la terza onda, ma data la sua tipica violenza non può predirsi un target (20800 era un primo target di tutto il movimento, non c'entra niente), si può semmai ipotizzare un target per la 4 che al momento indicherei come 21800 se si rimbalzasse immediatamente, cosa che non è affatto detta.
Non consiglio di tentare di prendere la 4 long, ma casomai la 5 short (cioè entrando sul top della 4) col dovuto stop.
Se poi interessano solo ingressi long, direi che alcuni prezzi sono già interessanti e si potrebbe fare qualche leggero acquisto da incrementare su ulteriori discese, in tal caso parliamo di azioni e non di derivati.

Piergiovanni ha detto...

Sono d'accordo su un fine ciclo per metà luglio, ma attenzione che potrebbe esserci anche la ripartenza.
Come avevo scritto qualche giorno fa se gli gira ci mettono una settimana ad andare a target.

P.s. tutto quanto sopra vale se la mia ipotesi della II di 3 è corretta, altrimenti si può far peggio anche fino a 18000.

Anonimo ha detto...

Grazie