Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 15 luglio 2015

16-7-15

Poco mossi gli indici europei, nulla di nuovo. Tentativo di discesa a fine giornata per l'America, subito rintuzzato dalla trimestrale di Intel in AH. Penso che le scadenze siano richieste intorno a 2100 e ci sarà poco da fare, la presunta discesa potrebbe quindi iniziare da lunedì.

L'EURUSD corrisponde alle attese, ho notato che è possibile sia in corso una c di B, ciò comporterebbe un target intorno a 1.08, prima di ritornare al rialzo verso il vecchio target 1.17.

Il crude resta ancora tra 50 e 54, mi attendo sempre un break al ribasso, ovviamente la posizione sarebbe migliore entrando il più su possibile.

Per i metalli mi aspetterei un rimbalzo la settimana prossima, ma non più di questo, sul medio termine il trend pare giratosi al ribasso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, riguardo al Fib, ma penso sia l stesso per altri indici europa, premesso che bisogna vedere se e quando iniziera a stornare (credo oggi sia 7mo gg di salita per eurostoxx), vista l'espansione oltre 23350 e' da considerare accantonata ipotesi di una X e quindi piu probabile una 1 di 3?

Penso hai ragione nel dire che vogliono tenerlo alto fino a venerdi. Poi dal 20 luglio fino ai primi di agosto e prevedibile una ultima fase debole del trimestrale.

Grazie,
Gabriele

Piergiovanni ha detto...

Al momento l'America è praticamente immobile salvo il gap di apertura.
Notavo proprimo oggi che la X potrebbe essere di un livello superiore e sul DAX avrebbe target 11985. Il fib già sulla scorsa x andò in overlap, potrebbe farlo ancora, in tal senso non mi fornisce indicazioni affidabili, certo son saliti così tanto che le probabilità volgono più a favore di una 1 che di una x.
Nei prossimi giorni dovremmo avere un target di EURUSD intorno a 1.08, un minimo dell'oro a 1130? su questi punti potremmo avere l'inversione dell'azionario (una eventuale 1 a mio avviso potrebbe essere già completa, ma fino a lunedì possono combinare di tutto), l'inversione potrebbe essere ripresa del ribasso o l'eventuale 2, ne calcolerò il target e vedremo il comportamento, certo non comprerei niente in questo momento.

Anonimo ha detto...

Perfetto, grazie. Aspettiamo di vedere, ieri e oggi classici giorni dove mantiene trend al rialzo cob acquisti sui minimi.. Vediamo se proseguono anche domani.

Io sto iniziando a shortare con parsimonia.. Vorrei prendere anche un pezzo del ribasso, se mai arriva

Piergiovanni ha detto...

La zona dovrebbe essere buona ;)