Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 26 luglio 2015

27-7-15 e chiusura estiva

La scorsa domenica ho illustrato le varie ipotesi di lungo sullo sp500 e durante la settimana qui ho indicato il completamento di un'onda rialzista e dei relativi target di rintracciamento.
Lo sp500 l'ha realizzato con precisione, il dax potrebbe avvicinarcisi all'apertura di lunedì, stante la negativa chiusura americana, come al solito chi si è comportato in maniera anomala è stato il fib e in conseguenza di ciò il mio disinteresse per il nostro indice aumenta sempre di più!

Raggiunti i 2070 vediamo come potrebbe evolvere lo sp500, premetto che gli internals indicano un rialzo a brevissimo per cui tutte le ipotesi lo contemplano al peggio dopo un altro minimo.Fate riferimento anche alla precedente analisi di lungo.

Si leggono nella discesa abbastanza chiaramente 3 onde, potrebbero proseguire così: 1) ipotesi principale (verde) i 2070 rappresentano la ii di un'espansione rialzista o al minimo una b dell'ultimo rialzo della ending diagonal, per entrambi questi casi dovrebbe andare a rompere il massimo, varierà solo il target, approssimativamente, 2190 nel primo caso 2150 nel secondo.

2) ai 2070 segue una correzione (onda 4) e un altro piccolo affondo prima di rimbalzare (in viola), in tal caso sarebbero evidenti 5 onde di ribasso, target del rimbalzo sarebbe 2100 e ci si possono aspettare ulteriori ribassi consistenti

3) può anche darsi che prosegua la fase laterale in atto da mesi, ci si può attendere quindi una x con target 2095 e un ritorno a 2040 almeno (in azzurro).

N.B tutti i valori indicati afferiscono al future settembre.

La scarsa discesa del fib potrebbe essere facilmente interpretata come una maggior forza del nostro indice mentre gli altri si preparano anche loro a sparare al rialzo, la correzioncina, sebbene scarsa, sarebbe quindi la ii di III di 3, ma è ancora presto per dirlo.

EURUSD negli ultimi tempi si muove in direzione opposta alle borse, svolgendosi la settimana passata un prosieguo di discesa non gli è stato consentito di arrivare ai target ribassisti indicati 1.088/09, che però dovrebbero vedersi la settimana a venire contemporaneamente a un recupero degli indici.Successivamente potrebbe fare un altro minimo sotto il punto X o ripartire al rialzo direttamente.

Oro e metalli in recupero venerdì col salire della paura, mi sento solo di dire che una rondine non fa primavera.

Petrolio continua la discesa, che, per me, dovrà portare a un nuovo minimo, ogni rimbalzo è un'occasione per shortare.

Questo è l'ultimo report prima della consueta chiusura estiva, ci rileggiamo a settembre!!!

15 commenti:

quicks ha detto...

Ciao Piergiovanni, GRAZIE e BUONE VACANZE!
Arrivederci a settembre :-)

Anonimo ha detto...

buone vacanze !!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni,

Buone vacanze e grazie per il prezioso contributo!

So che sei meno interessato al FIB, io lo seguo di più perché più volatile e nel lungo con un potenziale upside più elevato.

Ma d'accordo con te che nel breve si è mosso in modo meno corretto, sostanzialmente dimostrando maggiore tenuta, ho preferito dare un occhio al lungo periodo, e qui da un rapido calcolo lo sviluppo della 3 potrebbe portare sopra 30000 punti! Quindi se supera la resistenza di 24500 (max dal 2009) ha una bella performance da fare, circa il 30% da 23500..

Non mi ricordo più il calcolo delle major sul SP500, saresti così gentile da ricordarmi quando lo avevi postato, grazie

Gabriele

Piergiovanni ha detto...

ho messo il link direttamente nel post clicca su lungo

Unknown ha detto...

buone Vacanze

atca ha detto...

Buone vacanze Piergiovanni se ti è possibile un target per poter entrare con ottica di medio periodo su saipem.
Anticipatamente ringraziò.

quicks ha detto...

uh! il FIB ha aperto in gapdown sopra il gapup del 16 luglio
Ora c'è un grosso Island reversal sul grafico

Piergiovanni ha detto...

Saipem avevo 6 sul lungo

La Cina stanotte si è fatta un altro -8% ...strano che il future usa persa solo qualche spicciolo

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni, buone ferie e ancora grazie per il tuo impegno
Andrea

quicks ha detto...

Il FIB parte secondo me, non torna più sotto

Piergiovanni ha detto...

La mia idea è che mentre gli altri faranno discese più ampie del previsto, un'altra gamba ribassista mi sembra dovuta alla fine di questo rimbalzo, il fib andrà a toccare il suo 22170

Anonimo ha detto...

Che livelli di rimbalzo vedi per il FIB, Dax e Sp500, prima dell'ultima gamba di storno di onda ii?

Temevo non rispondessi più ai messaggi, ma mi fa molto piacere leggerti, quindi mi sono permesso di chiederti anche io un approfondimento sul movimento di breve.
Ho sbagliato pensando ad un rialzo in onda 5 invece era in corso la ii, ma sono d'accordo con te nel pensare che un'ultima storno arriverà nei primi 5/10 gg di agosto.

Grazie
Gabriele

Piergiovanni ha detto...

Ho guardato solo Sp500 2098/100 di future

PEr il ciclo che ho ipotizzato (che non m'illudo nemmeno possa essere esatto) avrei un minimo da farsi il 15

Piergiovanni ha detto...

Fib 23670

Piergiovanni ha detto...

un'occhiata veloce allo Shanghai composite mi direbbe che deve perdere ancora un 50% da ora
III di C appena iniziata