Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 20 marzo 2010

Nasdaq Sp500 & Russell 22/3/10

Venerdì la situazione si è finalmente sviluppata come da attese, il nasdaq dopo un ulteriore massimo ha avviato una correzione, tuttavia i problemi non sono finiti.
Il Nasdaq sembra aver creato una correzione in WXY il che comporta che potrebbe tanto fare il rintracciamento usuale (target 1940) per continuare la correzione e tanto aver terminato la medesima.

Lo sp500 non ha nemmeno creato un nuovo massimo e si presenta con due conteggi possibili, quello in blu, che ricalca il nasdaq e quello in rosso, dove si presenta una b in overlap, che mi sta cordialmente antipatica.
Il conteggio in blu non ci dice niente di conclusivo, come quello del nasdaq, mentre il conteggio in rosso prometterebbe rintracciamento a 1165 (indice, 1160 future) per poi proseguire al ribasso.

Cercando di capirci qualcosa in più ho esaminato anche il Russell, dove il conteggio ribassista è quello che mi convince di più.

I livelli di carico e scarico sono ancora molto sbilanciati sullo scarico, il che comporterebbe che debbano trovare sfogo con ulteriore ribasso o al peggio in una fase laterale.
Concludendo, varrebbe la pena attuare un tentativo short sui livelli di rintracciamento 1940/1160 futures con stop sopra i precedenti massimi 1948/1165.5 futures, ne varrebbe la pena soprattutto considerando che i target 1880/1133, se raggiunti, varrebbero circa 5 volte lo stop.
Si potrebbe poi discutere se sia il caso di applicare lo stop, perchè se non correggesse subito dovrebbe farlo tra poco, ma a ognuno i suoi rischi. Fissati certi livelli essi costituiscono certezze che altrimenti non avremmo.
P.s. Qualcuno mi ha chiesto come mai non ho pubblicato niente venerdì, ebbene la sessione di giovedì è stata talmente irrilevante, da non aver nulla da aggiungere a quanto scritto in precedenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Va sempre al contrario di quel che uno spera....nuovo max x Nasdaq...lo portano a 2080.Rocco