Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 7 marzo 2010

Nasdaq 8/3/10

Nonostante tutto, il mercato continua a guadagnare terreno, è quindi il caso di andare a dare un'occhiata alle ipotesi di lungo periodo.
Sugli ultimi massimi (1900/1150) avevamo calcolato la fine di una terza onda, presumendo che tutta la salita fosse correttiva di qui sarebbe dovuta ripartire una pesante discesa, tuttavia questa ipotesi ha poco margine, non dovrebbero superarsi i massimi di cui sopra perchè si possa concretizzare e altrettanto con riferimento a un'ipotesi correttiva di più ampio respiro.

L'alternativa da prendere in considerazione è che sugli ultimi massimi sia terminata un'onda 3 (3 di ripresa o 3 di C, avendo eventualmente perso un'onda da qualche parte nel conteggio precedente) per cui la correzione terminata a 1710 circa sarebbe la relativa 4, sarebbe quindi atteso un target ideale a 1980, col solito problema però che le 5 finiscono un po' dove capita.

C'è da aggiungere che Nasdaq composite e Russell2000 hanno già infranto i precedenti massimi, ma nel contempo il Russell ha anche quasi raggiunto il suo target ideale, a parità di conteggio, che si porrebbe a 680/90.
Inoltre comincio a registrare un livello di scarico importante, che non ha ancora trovato sfogo nell'intraday, per non parlare dell'ipercoprato, ma come sappiamo entrambi questi fattori possono esplicare i loro effetti con molti giorni di ritardo.

Nessun commento: