Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 3 marzo 2010

Nasdaq 3/3/10

Martedì, abbiamo avuto il rallentamento di cui parlavo in precedenza, ritengo probabile che la correzione di fine seduta sia onda 4 del movimento partito da 1780, come riporto in grafico.
Terminato questo movimento dovremmo avere una correzione, che potrà essere minima con target 1810 o maggiore come riporto nel grafico successivo.

In questo grafico riporto quelli che possono essere gli sviluppi di medio/lungo periodo, in merito ai quali, al momento non ho indicazioni particolari, negli ultimi giorni le acque sono state confuse per bene.
- in blu vediamo lo stesso movimento visto sopra con il conteggio che lo giustificherebbe;
- in rosso il conteggio ribassista, che non è stato ancora invalidato, ma dove vediamo che la B or sarebbe già andata oltre il suo target naturale
- in verde l'alternativa sempre rialzista, ma un po' più moderata e lineare rispetto alla blu.
Concludendo, secondo i miei calcoli in questi giorni avremmo dovuto assistere a una discesa di un dioscreto tenore, invece ci si presenta un rialzo che sta anche consumando i giorni che sarebbero dovuti essere destinati al ribasso, quindi a meno che non assistiamo entro poco tempo (diciamo entro il mese) a un vero e proprio crollo (ipotesi rossa), direi che la discesa si è esaurita temporalmente in anticipo ad inizio febbraio, che il rialzo è già ripartito e che al massimo potremmo vedere una correzione limitata (ipotesi blu o verde)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. In ogni caso vedresti un approdo in area 1090/100 prima di un'eventuale test dei max? Rocco

Piergiovanni ha detto...

vadrei un ritorno a 1090/100.
I target successivi non sono dati, si puo' andare anche a 1200/1250