Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 31 marzo 2010

€/$ di medio lungo periodo


Oggi osservavo il grafico dell'€/$ e così ad occhio mi è sembrato molto semplice, quasi un caso di scuola.
La discesa dai massimi fino a 1.25 circa dovrebbe essere una prima onda ribassista e la successiva risalita a 1.51 una classica correzione in 3 onde, da quest'ultimo punto è partita una nuova discesa che si mostra abbastanza chiaramente in 5 onde (impulso), 5 onde presumibilmente terminate quindi i prossimi movimenti dovrebbero essere: una risalita in zona 1.42/44 dove entrare short sul cambio (ovvero acquistare USD), con stop sopra il massimo a 1.51 e target inferiori a 1.25 (idealmente almeno 1.15).
Al momento possono considerarsi posizioni LONG sul cambio con stop 1.3268 e target 1.42/44.
Temporalmente direi che quest'ultimo target potrebbe essere raggiunto per maggio/giugno, ma i tempi van presi con beneficio d'inventario.

6 commenti:

QuickS ha detto...

Non sono molto d'accordo sul fattore tempo, ha bisogno di evolversi con molta piu calma e se guardi anche l'andamento passato recente penso che converrai che il movimento che leggi nel grafico non è possibile in solo 2/3 mesi

Io penso che tra 2/3 mesi sarà solo iniziato questo movimento correttivo di onda 2
Si potrebbe andare fino al 2011
e poi da altre analisi valide che ho e che coincidono ritengo che l'arrivo finale a ribasso quello che giustamente quoti sotto 1,25 si avrà verso il 2015
ciao!
QuickS

Piergiovanni ha detto...

l'€/$ è molto reattivo, ma come ho detto il fattore tempo non è il mio forte, ho solo provato a indovinare

QuickS ha detto...

Ti devo delle scuse perchè a quanto pare mi sbagliavo, le 5 onde a ribasso erano finite e quindi saremmo gia in correzione e quindi i tempi indicati da te sembrano fattibili.
ciao :)
QuickS

Piergiovanni ha detto...

scusarsi mi sembra eccessivo, siamo tutti impegnati nel tentativo di ..."azzeccarci", in ogni caso i tempi da me indicati sono sempre moooolto approssimativi, la tecnica di Elliott si basa sui prezzi non sul tempo, il tempo tento di indovinarlo valutando altri fattori, ma sono indicazioni che lasciano il tempo che trovano

QuickS ha detto...

però però... con il nuovo minimo si intorbidiscono le acque :-O
cosa succede secondo te Piergiovanni? la 5 a ribasso non era finita? l'abc si sta sviluppando in un modo che io non riesco a capire?
di sicuro si rimette in gioco il target di ritraccio per maggio/giugno che ora diventa improbabile
ciao
Grazie

Piergiovanni ha detto...

se guardi la mia ultima sull'euro, ipotizzavo l'alternativa di una 3 terminata e 5 da fare con target 1.30/305