Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 14 marzo 2010

Nasdaq & sp500 15/3/10

Venerdì la sessione si è sviluppata come previsto, sui dati premarket i futures di marzo han fatto segnare rispettivamente 1159.5 e 1935 per poi ripiegare, la successiva correzione si mostra in una tipica forma di onda 4, probabilmente l'ennesima sub onda, per cui le prossime attese restano per un ulteriore allungo verso 1940-50/1165-70, dove, se i miei calcoli fossero esatti, dovremmo avere il top di onda 3, a cui dovrebbe seguire il ripiego a formare onda 4 con target 1880/1130.
In blu sul grafico del nasdaq espongo la principale alternativa, ovvero che l'ultimo movimento partito da 1780 sia un'espansione in tal caso il target di correzione sarebbe 1840/50.
Qualora la correzione non raggiungesse i target indicati vorrebbe dire che onda 3 è ancora in corso.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Piergiovanni ma potremmo scendere da subito senza fare il nuovo massimo? cipè (1880) per poi fare il nuovo massimo?grazie Fabio

Piergiovanni ha detto...

Come no, se ho sbagliato il conto per eccesso, ma essendo atteso comunque un ulteriore massimo, al peggio dopo la 4, in questo momento preferisco rischiare LONG che Short.
Senza considerare che se invece il conto fosse sbagliato per difetto invece di uno potrebbero mancare più massimi.

Anonimo ha detto...

Ti devo dire la verità ma long io avrei paura ! quando vederò scaricare gli indicatori allora sì altrimenti prefersico aspettarlo sopra e andare short. Grazie fabio

Piergiovanni ha detto...

Più che giusto, infatti non ho detto adesso, intendevo che vista la forza al rialzo, visti i nuovi massimi fatti, visto che anche con un conteggio prudenziale manca almeno un onda di media importanza al rialzo, se dovessi decidere di tentare, tenterei sul long. Poi, per es., possiamo parlare di un future ora e uno a meno 50 punti, insomma l'operatività concreta è sempre personale.

Piergiovanni ha detto...

anche con riferimento alla tua argomentazione si tratta di vedere se questa discesa è solo un primo tentativo e quindi gli indicatori resteranno carichi per poi scaricarsi sulla attesa 4 oppure questa discesa continua scaricandoli subito (perchè quella vista finora non è sufficiente)