Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 10 marzo 2010

Nasdaq 10/3/10

Martedì abbiamo avuto un'importante novità, per quanto fosse ormai attesa, ovvero la rottura dei massimi da parte del Nasdaq100.
Innanzitutto per le varie ipotesi si sancisce un punto abbastanza attendibile, cioè sugli ultimi minimi è probabilmente terminata onda 4 del movimento partito a marzo 2009, ne consegue sia che al termine della prossima onda dovrebbe avvenire una forte correzione, sia che non dovremmo più avere nuovi minimi assoluti (tesi che ancora va per la maggiore su molti siti), ma sono teoremi di lungo termine che potranno sempre essere mutati in futuro.
Nel contempo, cercando di contare le varie sottoonde, mi è parso che fosse completo o quasi un movimento, ma passo ai grafici così mi spiegherò meglio.
- ipotesi 1: la 5 si sta articolando in una serie di espansioni, per cui qualora la III fosse terminata come indicato potremmo avere una correzione intorno a 1890 e poi allungare ancora al rialzo;

- ipotesi 2 (in verde): la 5 è terminata ed ora si scende;
- ipotesi 3 (in blu): è terminata (o quasi, magari anche sp500 vuol fare un nuovo massimo, il nasdaq è piuttosto sbilanciato in avanti rispetto allo SP) la 1 di 5 e si dovrebbe correggere in zona 1780 per formare la 2.

In base allo scarico registrato in questi giorni direi che a breve è da attendersi una correzione, compatibile con le ipotesi 1 e 3 a seconda di come verrà compensato detto scarico, per lo stesso motivo darei pochissime chances all'ipotesi 2.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Possiamo dire che la terza ipotesi è quella + accreditata? grazie

Piergiovanni ha detto...

Per ora di correzioni non se n'è visto nemmeno un accenno.
Direi che è ancora in corso un'onda 3, stanotte posterò le mie impressioni, Cmq in linea generale anche in caso di correzioni il trend sembra ancora al rialzo.

QuickS ha detto...

E una c?
cioè mi spiego: nell'ipotesi n°3 se stiamo finendo solo la 1 di 5 , questa 1 si accetta che sia in 3 onde e stia facendo la c?
grazie
ciao

Piergiovanni ha detto...

no, per definizioe una 1 è in 5 onde, in 3 possono esserlo solo correzioni.
Avendo fatto un nuovo massimo si presume sia continuazione del trend principale quindi impulso.
Poi tutto sta a individuare il frame temporale a cui ci si riferisce. comunque spero di chiarire qualcosa in più stanotte

QuickS ha detto...

Grazie per la risposta e scusa per la domanda banale che in effetti dovevo gia sapere da solo :-)
Ciao