Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 29 gennaio 2010

Nasdaq & sp500 29/1/2010

La sessione di giovedì è andata più o meno secondo l'ipotesi principale, i mercati han rimbalzato ieri e durante la notte, come anticipato, ma il nasdaq future si è fermato a 1820 rispetto ai 1830 pronosticati, mentre lo sp500 toccava i 1103, sicuramente più vicino alle mie previsioni. Successivamente la discesa per quella che dovrebbe essere onda 5, che è andata a segnare nuovi minimi centrati in pieno per lo sp500 ed un po' oltre per il nasdaq.
Non ho molto da aggiungere a quanto detto ieri, il conteggio è terminato e dovremmo aver visto i minimi di questo movimento, sempre che abbia contato giusto, dovremmo ora risalire a 1120 circa per formare onda 2 or B.

Per quanto riguarda il nasdaq, darei per superati gli "scompensi" tra sessioni ordinarie e futures after hour, questi squilibri durano in genere solo qualche giorno poichè non ne resta, poi, traccia sul grafico "ufficiale". Riguardando quindi il grafico come se non sapessi cosa è successo fuori mercato, ho notato un possibile conteggio che porrebbe l'ultima discesa come una 5 espansa per cui mancherebbe un minimo di qualche punto e poi, anche qui si dovrebbe ripartire verso i 1840 a formare onda 2 or B.

6 commenti:

QuickS ha detto...

"Per quanto riguarda il nasdaq (...) ho notato un possibile conteggio che porrebbe l'ultima discesa come una 5 espansa per cui mancherebbe un minimo di qualche punto"

Piergiovanni a questo punto direi che ti leggono e fanno quello che gli dici tu! :-O
Guardando l'intraday a 5 minuti è incredibile come il nasdaq abbia spinto in giu per fare un nuovo minimo mentre lo s&p500 ritracciava solo un pochino!

Piergiovanni ha detto...

Secondo me indica solo che la teoria ha i suoi fondamenti e se ben letto il grafico può dare dei risultati...sempre se si riesca a interpretarlo bene, se adesso crollasse tutto, per esempio, l'avrei letto male :))

Piergiovanni ha detto...

P.s. cmq mi pare che anche la 5 di 5 di 5 abbia espanso e che manchi ancora un minimo, ma roba da un paio di punti.
Sp invece non dovrebbe andare sotto 1070

Anonimo ha detto...

.....1730, caspita!...non e' che vuole andare a cercare da subito area 1670?Rocco

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
consideriamo la IV in abcde con e al posto di ii?
Ale

Piergiovanni ha detto...

kwale: non mi convince tanto perchè la e sarebbe piuttosto bassa. Preferisco l'idea di una nuova espansione della 5 di 5 di 5 che ti espongo nel nuovo post.