Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 28 gennaio 2010

28/1/10

Mercoledì la sessione è stata un po' diversa dalle previsioni, c'è stato un nuovo minimo sui mercati, ma non ha raggiunto (come avvertito nei commenti intraday) il target indicato.
Si è visto subito dalla forma assunta dal grafico che qualcosa non quadrava, quella discesa non si sviluppava in modo lineare.
In ogni caso si dovrebbe aver chiuso le posizioni SHORT e adesso si attende che il mercato ci indichi se la discesa di cui abbiamo ormai visto la maggior parte sia composta di 3 o 5 onde.
Posto i grafici di Nasdaq e SP500, che adesso sembrano essersi "riallineati", dove indico:
l'alternativa ribassista (in rosso), sarebbe da attendersi rialzo verso 1830-40/1110-15 e poi un ulteriore minimo a 1770 e 1068, (valori dell'indice) a cui dovrebbe seguire una correzione al rialzo (in blu) verso 1840/50 e 1120 dove riaprire le posizioni SHORT
e quella rialzista (in verde) per cui è finita l'ennesima correzione ed ora si riparte verso nuovi massimi.


P.s. Comunque siete dei tirchioni,vi faccio presente che nel 2009 soltanto due persone, che ringrazio, hanno fatto una piccola donazione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao
leggo sempre il tuo blog, non opero con i mercati americani ne con i futures dei mercati italiani, però mi piace la materia e ti seguo sempre.
Non è la stessa cosa di una donazione ma spero che l'apprezzamento dia comunque una spinta a proseguire.

In ogni caso
Grazie

Piergiovanni ha detto...

Grazie comunque!