Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 20 gennaio 2010

Nasdaq 20/1/10

L'evoluzione di martedì è giunta alquanto inattesa, mi sarei aspettato una prosecuzione della discesa, al limite dopo una correzione al rialzo, ma salita è stata un po' troppo ampia per questa ipotesi.
Un conteggio che prevede la prosecuzione della correzione è ancora possibile ipotizzando che onda IV si stia sviluppando a triangolo abcde avrebbe ancora un target tra 1830 e 1850, tale conteggio salterebbe solo sopra i 1900.

L'alternativa vedrebbe il rialzo già ricominciato e con target più ampi dei 1920 previsti. Un indizio a favore di questa ipotesi sarebbe un'apertura in gap up con rottura dei 1900 stesso mercoledì o, comunque, a brevissimo.

Operativamente l'idea principale è sempre di entrare LONG in zona 1830/50 stop 1815. In caso di sorpasso dei 1900 si potrebbe entrare al meglio con target minimo a 1920 e prosieguo da definire lo stop in questo caso lo porrei a 1864, non è un rapporto molto conveniente, ma questo suggerisce il grafico.

6 commenti:

Unknown ha detto...

vista la discesa a precipizio a 1830 conviene comprare?o potremmo andare ancora più giu domani?
GRazie

Piergiovanni ha detto...

Come dico sempre il futuro non è predeterminato, panta rei, considerando lo stop a 1815 un tentativo vale la pena in ogni caso.
Attenzione che il target è nel range 1830/50 per cui potrebbe fermarsi in ogni punto di esso, poi se non si notano "rallentamenti" nella discesa sarà lecito esitare e/o soprassedere.

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
dovessimo da adesso fare un minimino (adesso 1852,50 19,05) sembra sceso in 5...credo poi dovrebbe iniziare a salire...altrimenti c'e' qualcosa che non va
come ti sembra?

Ale

Piergiovanni ha detto...

LA discesa è andata in zona target e al momento mostra segni di frenata, diciamo che un altro allunghino in giù non mi stupirebbe,
poi l'esatto punto di entrata ognuno deve deciderlo per sè.

Christian ha detto...

Sembra tenere la zona, certo è che con una discesa del genere se tiene adesso è una gran cosa per il long.

Poi bisogna anche vedere cosa farà nei prossimi giorni.

Piergiovanni ha detto...

beh la scfera di cristallo non ce l'ho, il target della IV corrisponde, la discesa corrisponde al conteggio della prima ipotesi, al massimo manca qualcosina, ma non ci scommetterei.
altro indizio interessante se la salita in corso si articolasse in 5.
Ma insomma un tentativo con lo stop indicato se lo merita.