Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 27 gennaio 2010

Nasdaq 27/1/2010

Martedì la sessione si è svolta come da attese, ovvero rimbalzo verso 1810/20 (in realtà un paio di punti in più di 1820) per poi ripiegare nuovamente.
Il rimbalzo di oggi mi spinge a modificare il conteggio, impostandone uno più prudente, che concretamente si compone di un'espansione in meno.
Ritengo che a 1825 si sia chiusa onda IV anziché iv, permangono quindi le attese per un nuovo minimo che rettifico in 1768/1775.
E su questo target chiuderei eventuali short in corso perchè dovrebbe qui chiudersi la terza onda (trend rossa) che non ci è dato sapere se sia 3 o C.
Se si tratterà di una 3 dovrebbe seguire (trend blu) un nuovo rimbalzo verso 1820 a formare onda 4 e poi un altro minimo per onda 5 intorno a 1750. Successivamente si correggerebbe comunque al rialzo.

Operativamente:
mi sembra, guardando time frame inferiori, che in chiusura si sia conclusa la 1 di questa V per cui mi aspetterei innanzitutto un rimbalzo a 1810/15 (dove si potrebbero aprire/riaprire posizioni SHORT) e poi la discesa verso il target 1770, lo stop può collocarsi sul massimo di martedì a 1825 circa.
Chiaramente, però, il primo rimbalzo potrebbe verificarsi in nottata.

1 commento:

Piergiovanni ha detto...

Attenzione, ritengo probabile che l'onda in corso si sia chiusa leggermente in anticipo, del resto sp500 ha fatto un nuovo minimo e in fondo anche il nasdaq sul grafico "ufficiale", quindi occhi aperti per non portare in perdita le posizioni