Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 31 gennaio 2010

Nasdaq & sp500 1/2/2010

Il mercato venerdì ha inizialmente seguito le aspettative, ma in fine di seduta è addondato ulteriormente andando oltre.
Guardando il grafico la mia impressione è che l'ultima V di 5 abbia espanso a sua volta per cui il conteggio muterebbe come segue, attendendo quindi ancora un piccolo ribasso, ma visto l'andamento non mi sbilancio per un target.

Guardando il grafico, si può notare la resistenza formatasi a 1820 che è abbastanza vicino al target ideale di rimbalzo, in caso avvenga detto rimbalzo, ci si potrebbe aspettare un piccolo sorpasso di questo livello onde creare una trappola, per poi riprendere la discesa.
Visto il tipo di sviluppo, che ricorda molto il modo in cui è avvenuta la salita dell'ultimo anno, ne trarrei alcune conseguenze:
1) ricordarsi sempre che anticipare (bottom o top fishing che sia) è pericoloso e, nel caso lo si voglia fare, è importante porsi uno stop e rispettarlo, perchè le espansioni sono in agguato!
2) visto lo sviluppo, darei almeno il 75/80% di possibilità che il movimento in corso sia impulsivo, per cui quando vedremo un rimbalzo sarà doveroso un tentativo di aprire posizioni SHORT.
Un po' meno chiaro, ma tutto sommato potrebbe essere in linea con quanto sopra, appare lo sp500 che etichetteri come segue:

1 commento:

Piergiovanni ha detto...

Sopra 1760 di nasdaq direi che con buona probabilità si è innescato il rimbalzo