Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 12 febbraio 2009

Bund 12/2/09

Se il conteggio è giusto si dovrebbe arrivare a 128 e poi iniziare la discesa forte attesa da tempo, in ogni caso direi che si può fissare a 121.5 il punto che darebbe il via allo SHORT.

5 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
piccolo consiglio su GET...controlla sempre conteggio almeno verificando che le condizioni minime per definire un'onda qualsiasi siano state rispettate.
Mi riferisco al fatto che abbia ritracciato almeno il 23.6% del suo movimento precedente di pari struttura,altrimenti non è niente.

Da non dimenticare mai che il conteggio automatico è finalizzato ai due pattern di trading programmati dall'autore.
(Type A e B).

Buona giornata. :-)

Piergiovanni ha detto...

Beh se non penso che quadri o almeno che sia una possibilità convreta non lo pubblico di certo ;)

fabiodapo ha detto...

Si vede che l'hai guardato molto distrattamente... :-P

I tre ABC (rossi) sono improponibili perchè quello di grado inferiore non ha ragione di essere,mentre l'altro, quello di W2 in overlap è proprio improbabile.
Inoltre la 5 della 1 principale (Tondo BLU) non ha l'estesione minimale (0.62 della sua 1).

Cmq sul passato stendiamo un pietoso velo,ma nella 4 in corso la B non esiste proprio,anzi potrebbe essere il rialzo in corso,infatti il trade non darebbe ancora il LONG perchè non ha raggiunto le crocette BLU.

Per lo SHORT, invece, lo vuoi fare andare almeno sotto la trend nei paraggi delle crocette VERDI, oppure vuoi gagnare in maniera esagerata? ;-)))

Ciao

Piergiovanni ha detto...

In parte condivido, gli abc in
-zona 1 2 (cerchio blu) sono assurdi,
ma siccome pone questo conteggio in modo costante da mesi, dopo aver pensato che la 2 blu andrebbe posta dove è la A rossa ho cominciato a non badargli più.
-Circa la 5 di 1 mi sta bene dove sta, per definizione (forse più mia che di elliott) la 5 finisce dove gli pare, in alternativa potrebbe porsi dove c'è la B rossa e quindi starebbe bene dove sta la 2 (cerchio blu). Dal punto di vista pratico direi che cambia poco 1-2 finiscono da quelle parti ed a valori non molto differenti quindi variando di pochissimo gli eventuali rintracciamenti
- sulla B della 4 non condivido proprio, troppe volte ho visto abc di questa forma, che non potevano essere altro che abc. Inoltre, credo che le crocette sono indicative non è che ci si debba arrivare per forza, ma cmq se la 2 (cerchio blu) fosse posta al posto della A rossa, le crocette sarebbe più su e, se non proprio toccate, quantomeno sfiorate.

Piergiovanni ha detto...

ovviamente dove c'è ABC di 4 potrebbero essere 3-4-5 di 1 della discesa ed allora il massimo di oggi a 124.86 potrebbero bastare come 2, per tale ipotesi, quindi, confermerei short sotto il minimo