Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 2 febbraio 2009

Nasdaq 2/2/09

Venerdì giornata negativa come previsto e raggiungimento del target preventivato per l'alleggerimento.
Ora mi chiedeva Diego se siamo finalmente diretti verso i 650, ebbene non bisogna dimenticare che TUTTO E' IN DIVENIRE ci sono alcune alternative probabili, ma certezze non ve ne sono, mi sembra di essere uno di quei filosofi che si studiavano a scuola.
In fondo non è nemmeno fondamentale, purchè si riesca ad essere un minimo disciplinati. Seguendo le indicazioni precedenti ormai si dovrebbe essere comunque in posizione SHORT almeno dai 1200.
Si aprono ora 3 strade:
1) la più semplice, si scende e basta, quindi basta tenere lo SHORT in corso, con stop in pari e target nuovi minimi

2) alternativa parzialmente ribassista che prevede allungo della correzione fino a 1090/100 a questa quota sarebbe opportuno un ulteriore alleggerimento e sempre top in pari per il resto con reverse LONG sopra 1240

A favore delle prime due ipotesi sarebbe un'eventuale apertura in gap down lunedì.
3) il motivo dell'alleggerimento, l'ipotesi rialzista, ancora in piedi, che aveva target di rintracciamento a 1180, avendo quì alleggerito, stop in pari per il resto e reverse LONG sopra 1240, ma questa alternativa non mi convince tanto.

Nessun commento: