Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 6 febbraio 2009

Nasdaq 6/2/08

Oggi sono stato colto di sorpresa dalla repentina salita che, sebbene inquadrata nell'ipotesi 3, mi lascia piuttosto dubbioso.
Ho così dato uno sguardo al grafico per "comparti", ebbene, se la prima discesa (in blu) non è ben chiara, tutte le onde successive hanno l'aspetto di movimenti in 3, avevo già anticipato che la salita (in verde) non aveva per niente l'aria di un impulso.
Il problema è che cercare di contare correttamente e, quindi di tradare situazioni del genere è oltremodo difficile, il modo più semplice è, forse, far ricorso all'analisi più semplice ovvero tracciare un paio di righe.
Ora considerando l'ultima ascesa (in rosso) e presumendo che, ancora una volta si sviluppi in 3 onde, dovremmo aver avuto onda b sul minimo di ieri a 1200, la c dovrebbe essere quindi in corso.
Essa potrebbe:
espandere, quindi appoggiarsi a 1220 circa per poi proseguire articolandosi in 5
oppure
arrivare direttamente sul suo presumibile target intorno 1270 (direi 860 per lo sp500) ove, nel caso, prenderei prudentemente profitto.

4 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,concordo sulla complessità del momento riguardo i conteggi delle Onde,non sono invece d'accordo su questo tuo pensiero:"Il problema è che cercare di contare correttamente".

Che significa?
Solo il Mercato può dire se "hai contato correttamente" e lo farà comunque sempre a posteriori quindi, a quel momento, per noi non sarà più d'aiuto,se non per valutare un pò meglio il presente, ma per il futuro saremo da capo.

Per me la strada l'ha indicata Tom Jose molti anni fa,inventando il GET,che conta non per teorizzare, ma per tradare,andando ad aggiustare i conteggi a posteriori secondo le indicazioni reali del Mercato.

Bisogna arrendersi al fatto che si può gagnare con un conteggio esatto,ma può capitare di farlo anche con uno che, a posteriori, si rivelerà sbagliato...il problema è che può succedere anche l'inverso...;-))

Cmq per me resta 1orA a 79750 in corso 2orB e questo resta fino alla violazione dei massimi del 6/1 cioè quota 940 circa.

Buona giornata. :-)

Piergiovanni ha detto...

Hai senz'altro ragione, ovviamente intendevo "fare previsioni tradabili"
come convinzione di fondo sono abbastanza d'accordo sul conteggio che illustri, anzi, per me, sono ancora 1 di 5 e 2 di 5, ma la situazione attuale non fornisce "prove" in merito.
Tale convinzione deriva dalla valutazione dei soliti "elementi esterni", il rimbalzo in corso è dovuto all'accumulo degli ultimi giorni, ma la mia impressione è che stiano preparando l'ultima scaricata, la conferma ovviamente solo sotto i 797

Anonimo ha detto...

ciao Piergiovanni
intendi che questa potrbbe essere la fine di un movimento a 3 e poi cominciare un movimenro giu'

Piergiovanni ha detto...

esatto e, se è così, attenzione che saremmo a target quindi, per prudenza,chiuderei i long presi a 1240