e niente più, la giornata è stata completamente al ribasso, con qualche esitazione giusto sul fondo.
Questo succede a voler tentare operazioni contro il trend principale, che qualora non si fosse capito è ancora nettamente ribassista.
Venendo alle attese per martedì, esse tutto sommato non cambiano molto rispetto a quanto detto ieri
http://borsaronero.blogspot.com/2009/02/nadaq-23-2-09.html
c'è da rilevare un ulteriore forte incremento dell'accumulo di breve, per cui mi aspetterei un rimbalzo da un momento all'altro.
In relazione all'ulteriore affondo registrato oggi, il target atteso per detto rimbalzo si abbassa a 1208/18.
Operativamente detto rimbalzo andrebbe sfruttato esclusivamente per l'apertura di posizioni short, onde non ripetere l'errore di oggi.
Comunque, qualora dovessi avere un segnale LONG di breve dal TS e-mini, che per ora è in preallarme, mi impegno a postarlo sul blog in tempo reale, poi a ognuno le sue decisioni.
P.s. Oggi leggevo un articolo di un blogger americano, in cui si inveiva contro tutti quei giornalisti, che paragonano la crisi corrente a quella del '73 e dell'87, in tale articolo si affermava che tali giornalisti, aggiungerei come fanno spesso, non si sprecano neanche a fare un minimo di verifiche, e si dimostrava in vario modo come l'unico paragone accettabile era quello col '29. Tutto questo per arrivare a dire che la crisi del '29 durò oltre 700 giorni di borsa e saremmo, quindi, soltanto a metà strada. Io in verità aggiungerei ancora che gli esseri umani, o meglio, alcuni di essi imparano dai propri errori, per cui la messa in atto di mosse ed eventuali contromosse potrebbe avvenire in tempi più stretti, l'approccio al mercato anche epr mezzo della tecnologia è totalmente diverso da quello del '29 soprattutto in quanto a rapidità.
Concludendo, per ora si guarda alle scadenze di marzo, poi valuteremo.
Nessun commento:
Posta un commento