Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 4 febbraio 2009

Nasdaq 4/2/09

Non ci sono state variazioni significative negli ultimi due giorni, quindi posso solo aggiornare le 3 ipotesi.


1) la ribassista


2) correzione in corso prima di un buon rimbalzo, direi che più passa il tempo, senza crollare, più questa ipotesi guadagna punti


3) la correzione nell'ambito del rimbalzo corposo è già finita
Per tutte direi che al di sopra di 1245 si va LONG ed al di sotto di 1170 si prosegue SHORT

5 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni.

A mio parere le due ipotesi ribassiste,in ottica di trading si possono fondere in un'unica preferendo logicamente la A su 1170 che mi permetterebbe di avere un target minimo C=0.62 A a 1170 ed un ottimale di C=A a 1140.

Questo eventuale doppio minimo a 1170 mi sconsiglia di prendere in considerazione uno SHORT,per eventuali 30 pts,da quella quota.

La terza ipotesi (rialzista) semprechè la conta delle onde abbia una qualche valenza,mi risulta improponibile, in quanto riuscire a vedere nello stesso movimento b di B o B o 2 ed, allo tempo, anche una 1 (di C) è molto difficile.
Cinque onde a salire di cui la prima è,a sua volta, terza, io proprio non le riesco a contare.
:-))

In sostanza mi aspetto un ritorno a 1170 per il pomeriggio e da lì si vede che piega prende.

Un saluto.

Anonimo ha detto...

la prima ipotesi mi ha messo i brividi!!
spero per il bene di tutti nella seconda o ancora meglio la terza.
buona giornata
Fede

Piergiovanni ha detto...

Fabio sull'indecenza del conteggio della terza concordo assolutamente, ma quì non si sa mai ;)
Fede, nella prima c'è un errore atteso è 850 non 650 (quella quota è attesa sullo sp500).
A mio avviso prima ci arriviamo e prima si riparte!

fabiodapo ha detto...

Piergiovanni...c'è tanta roba più indecente dei nostri conteggi...che non starei a preoccuparmi. ;-)

Su S&P penserei a questo rialzo come una quinta di C diretta verso max. a 850 circa quale 61.8% di ritraccio di tutta la discesa da 876.

ND100 mi sembra meno chiaro.

Ciao. :-)

Piergiovanni ha detto...

850 ci siamo, nasd se si ferma quì può rientrare nello schema anche lui