Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 27 febbraio 2009

Nasdaq 27/2/09

Dopo la risalita iniziale, anche più fore sullo sp500, gli indici perdono forza e si avviano in una discesa continuata, distruggendo poo a poco le nostre attese.
Il TS e-mini è lì lì per dare un reverse SHORT, l'unica cosa che lo tratterrebbe dall'emetterlo sarebbe un'apertura in forte gap up.
Ora guardando e riguardando i grafici credo di aver commesso un errore di conteggio.
Soprattutto in base ad una non indifferente proporzionalità la tra 4 e la 2 credo che il conteggio corretto possa essere il seguente, che vedrebbe il termine dell'onda in corso intorno a 1100 per poi effettuare sempre il rimbalzo in zona 1200/20.

A conforto di tale ipotesi l'accumulo che resta a un livello significativo e il fatto che per una volta lo sp500 si stia mostrando leggermetne più forte.
Posto quindi anche un conteggio relativo a questa ultima discesa che vedrebbe il grosso già fatto e la mancanza di 3 minimi inferiori di poco a quello di oggi.

L'alternativa,...perchè c'è sempre un'alternativa :)) , sarebbe che l'ipotesi iii avanzata ieri http://borsaronero.blogspot.com/2009/02/nasdaq-26209.html fosse corretta e quindi vedremmo immediatamente, o dopo un leggero rimbalzo (in caso di espansione), un gap down e una discesa violenta.
Operativamente:
Chi ha reversato SHORT come da istruzioni sia pronto a chiudere in zona 1100 (magari cercando di contare le 3 mini onde che mancherebbero) e a reversare LONG con primo target 1150, secondo 1200/20 e stop sotto il minimo;
ovviamente, tale impostazione verrebbe meno in caso di apertura in gap down (n.b. dovrebbe trattarsi di gap di fuga quindi gap che non venga chiuso in giornata per concretizzare il caso), in tal caso gli short andrebbero mantenuti a oltranza.
Venerdì non sarò "in sede" quindi non potro' fornire chiarimenti intraday.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

qui urge un aggiornamento

da quel poco che ti conosco direi che sei long e stai mediando :)

Piergiovanni ha detto...

quasi indovinato
rimasto incastrato long con 2, aggiustato varie volte, tanto da essere andato in gain varie volte e da bravo PIRLA, non aver chiuso :)), ma mediando non ancora, non ho segnali in merito e mi manca almeno un'onda, forse domani. certo che lo sp è avviato male...che faccia la 5 come previsto e il nasdaq vada solo in doppio minimo o 5 scarsa?...troppo presto per dirlo, ma doveroso porsi l'interrogativo.