1) Con l'ultimo top si è finalmente chiusa onda 4 e ci si dovrebbe dirigere verso nuovi minimi assoluti

entrando nel dettaglio per tale ipotesi potremmo anche aver terminato (o quasi perchè il conteggio delle sottoonde è necessariamente approssimativo) onda 1 di 5, dovremmo quindi rimbalzare verso 1260 a formare onda 2.
Operativamente si potrebbe entrare SHORT intorno a 1260 con stop/reverse sopra 1287

2) la discesa di oggi è solo una correzione, perchè il rimbalzo parte di onda 4 non è ancora terminato, conferma in tal senso solo al di sopra di 1287, operativamente si potrebbe entrare LONG alla quota corrente con stop/reverse sotto 1160;

3) Le due ipotesi precedenti sono le più lineari, ma, dato che finora si è andati avanti di tre onde, in tre onde non è escluso un proseguimento simile ancora per un po', un proseguimento simile è poco prevedibile in quanto a target, ma va comunque considerato.
Infine c'è da notare che ancora una volta lo SP500 è molto più debole del Nasdaq e si presenta con un conteggio molto più negativo.
3 commenti:
Piergiovanni con questo minimo a 1213 su quale ipotesi sei propenso?
Non è stato toccato nessun livello significativo, sarei propenso a un rimbalzo verso 1260 poi si vedrà
rettifico, il movimento fatto finora da minimo di ieri sembra un abc, per cui così a occhio, mi aspetterei di più, nell'immediato,un allungo del ribasso.
Il rimbalzo me lo aspetterei solo sopra il massimo fatto finora
Posta un commento