Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 26 febbraio 2009

Nasdaq 26/2/09

Mercoledì, come preventivato abbiamo avuto prima una correzione (onda B) e poi nuova forza superando il massimo precedente (onda A). Non mi è per niente piaciuta la discesa in fine di giornata che è stata accompagnata da ulteriore scarico.
Da una valutazione a spanne direi che l'accumulo è ancora superiore, dal che ne concluderei che dovrebbe esserci ulteriore allungo verso i target indicati ieri 1208/18 e 800 circa. Anche guardando il grafico da un punto di vista "tradizionale" si nota la rottura della ribassista di breve, sempre in quest'ottica la discesa di fine giornata potrebbe essere un classico riappoggio sulla trend rotta.
Elliottianamente dovremmo quindi avere in corso:
I ipotesi) una c in espansione quindi con 1 sul top di mercoledì e 2 la discesa di fine giornata;
II ipotesi) una delle, oramai, solite correzioni un po' più articolate che dovrebbe comunque dirigersi verso i target indicati con una serie di su e giù;
III ipotesi) non credo, ma bisogna sempre tenere presente tutto, la correzione al rialzo è già terminata con un classico abc ed ora si crolla ed anche di brutto, vista la scarsità dell'abc.
Operativamente direi di mantenere la posizione, lo stop tecnicamente corretto si pone solo sotto il minimo a 1127 e, nel caso, sarebbe da valutare un reverse/short, l'eventuale rottura di 1143 sarebbe un preallarme.

Nessun commento: