Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 2 gennaio 2009

Sp500 2/1/09

Per capodanno piccolo allungo oltre la previsioni, ma sempe nello schema previsto.
A brevissimo si deciderà se:
918 è stata la fine di onda 4
e quindi come nelle recenti analisi si dovrà scendere di nuovo per un mesetto almeno
oppure se
918 è stato A di 4
e quindi il suo superamento comporterebbe stop delle posizioni SHORT e apertura di posizioni LONG per sfruttare la C verso target almeno 950.
Una piccola nota sul TS50, come al solito aspetto che la posizione torni flat per chiudere "fiscalmente" l'anno, ma con i guadagni correnti si può anticipare che il TS chiude in attivo il suo 12° anno di seguito e con un gain in questo orribilis 2008 di circa 30.000$!
Se non l'avete ancora fatto iscrivetevi alla mailing list TS50 inviando una e-mail a TS-50-subscribe@yahoogroups.com

11 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di tutto ti volevo fare gli auguri di buon 2009 in tutti i sensi...e poi ti volevo chiedere se secondo le tue analisi è meglio aspettare per entrare long? si dovrebbe scendere giusto?! mi sa solo di rimbalzo!ciao ciao

laura ha detto...

buon 2009 e grazie per le sue analisi

Piergiovanni ha detto...

Sì la mia idea è che si dovrebbe scendere comunque a formare un nuovo minimo assoluto, l'unico dubbio è se tale discesa è già in corso oppure se il rimbalzo che necessariamente la precede sia ancora vivo, discriminante in tal senso è il precedente top a 918 sullo sp500.

Anonimo ha detto...

cioè scusami ma se supera i 918 che succede o meglio che dovrebbe succedere secondo te?

Piergiovanni ha detto...

dovrebbe arrivare a 950 se non 1000 prima di riscendere

Anonimo ha detto...

ma a questo punto non conviene buttarsi a capofitto meglio aspettare no?! non sono troppo esperta!!! grazie ancora

Piergiovanni ha detto...

beh dipende sempre in che direzione e con quali prospettive.
Se non sei molto esperta ti consiglierei di fare prima del "paper trading" ovvero segnare su un foglio di carta le operazioni che avresti fatto e constatarne poi il bilancio cercando di individuare eventuali errori.

Icio ha detto...

ciao
verso le 18,45 è arrivato a 919,50,adesso sta leggermente rintracciando,magari è un falso segnale,si formerebbe così un bel doppio massimo?
Che ne dici invece del tuo TS 50 che oggi invece dava il segnale da -1 a -3? Non è forse in contraddizione con la tua analisi?
grazie

Piergiovanni ha detto...

DAll'allungo che si è sviluppato in seguito direi che ormai la risposta alla prima domanda l'ha data il mercato, anche se ritengo possibile un rintracciamento nei prossimi giorni, dovremmo poi raggiungere i target previsti al rialzo.
Per il TS è bene sempre ricordare che la "sue" valutazioni vengono fatte con i dati di fine giornata e che il suo scopo è di essere a "pieno carico" nel momento dell'inversione, ciò non toglie che in alcuni casi si sia sbagliato, ma sempre temporaneamente, quel che conta, in un TS così costruito, è il risultato finale.

Icio ha detto...

si in effetti il mercato ha fatto il suo corso e l'allungo c'è stato eccome,complimenti per l'analisi; interessante il discorso sul TS 50 che va a pieno carico nell'inversione,non avevo pensato a questa soluzione.
Grazie,buon lavoro e buon weekend

Piergiovanni ha detto...

Il pieno carico è il suo scopo, stai tranquillo che in caso di correzioni (sempre se non si risolvano in intraday e sempre se lo riterrà opportuno in base alle rilevazioni) provvederà ad alleggerire, sia per alleggerire sia per avere disponibilità a riaprire più in là