Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 15 gennaio 2009

SP500 15-1-09

Con la brutta giornata odierna sembra sia calata sul mercato la spada di Damocle che vi pendeva e di cui abbiamo dato ampi avvertimenti.
All'onda che davo per terminata ieri se n'è aggiunta un'altra, mutando l'aspettativa di un 3 onde correttivo in un 5 onde impulsivo, per di più con rintracciamenti piuttosto scarsi, altro segno di negatività.
Di conseguenza direi che il trend ribassista principale ha ripreso la sua discesa, siamo quindi alla ricerca di eventuali punti di entrata short.

Se conto correttamente, vedasi grafico, il primo movimento dovrebbe comunque essere terminato o quasi diciamo a 830 circa, sarebbe quindi da attendersi un rintracciamento (magari sul probabile tagli tassi della BCE alle 13.45, visto che la FED non ha più cartucce, quindi attenzione ai futures alle 13.45), il target ideale di tale rintracciamento sarebbe a 900 (1230 sul Nasdaq), ma vista la scarsità nei rintracciamenti precedenti non mi meraviglierebbe si fermasse a 880 (1210 sul Nasadq) o anche prima, sono livelli a cui comunque entrare short.
Non prenderei rischi invece, con posizioni al rialzo, l'alternativa possibile a quella prospettata è un'apertura in gap down e discesa a precipizio.
La prossima data significativa dove attendersi il minimo è intorno all'8 di febbraio, i target finali attesi sono 650 sullo sp500 e 850 sul Nasdaq100.

Nessun commento: