La giornata di oggi è stata negativa, come previsto, col raggiungimento del target indicato ed un po' oltre.
Non mi è ben chiaro se l'onda in corso sia terminata, direi che dalla chiusura odierna o da poco più sotto, dovremmo avere, comunque, almeno un rimbalzo.
Restano ancora valide entrambe le ipotesi prospettate ieri:
1) si è chiusa o quasi la 2 di Y e si riparte verso un nuovo top (freccia verde);
prima conferma al di sopra dei 1250 e 914
2) l'onda in corso, terminata o quasi, non è altro che parte di un'espansione, per cui dopo un rimbalzo dovremmo di nuovo scendere (freccia rossa);
conferma al di sotto dei 1160 e 853.
Si può notare come Nasdaq e Sp500 appaiano leggermente diversi, il settore finanziario, maggiormente compenetrato nello sp500, è ancora pesante.
Operativamente: considererei la chiusura degli SHORT ed apertura di LONG per una/due sessioni verso il target di rimbalzo 1230 e 890/900, quì:
per chi crede nel LONG alleggerire con stop sotto il minimo di lunedì o quello leggermente inferiore che si potrebbe creare martedì;
per chi preferisce lo SHORT riaprire le posizioni SHORT con stop 1250 e 914.
Al momento non saprei ancora decidere per un verso o per l'altro, ma le rilevazioni sui volumi non lasciano intravedere molta positività.
N.B. la violazione delle linee orizzontali indicherebbe il trend principale, il che non esclude eventuali e temporanee correzioni controtrend, anche se limitate
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
martedì 13 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento