Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 22 gennaio 2009

Nasdaq 22/1/09

Anche oggi tutto come previsto, rimbalzo che va a toccare perfettamente la zona target.
Ora, in base al conteggio fin quì portato avanti, dovremmo avere una pesante caduta, al limite dopo qualche ulteriore punto di allungo, sempre che l'ulteriore allungo non sia sia già completato in after hour dove i future (sulla trimestrale di APPLE) hanno toccato i 1200 e 843 per lo sp500.
La visione generale è ancora ribassista. Il conteggio illustrato verrebbe messo in dubbio solo sopra 1220 e 865.

P.s. circa UC bisogna risalire al '95 per ritrovarla ai prezzi correnti, lì si potrà osservare il supporto principale a 1/0.8 e il successivo a 0.5
P.P.s. Giusto prima di andare a nanna, mi sovviene che il conteggio corretto potrebbe essere quello illustrato di seguito, ma anche in questo caso siamo ribassisti, l'unica differenza rilevante è che il rintracciamento ideale si trova a 1220 e non a 1200, per cui non avrei troppa fretta a stoppare la posizione se si arrivasse da quelle parti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Piergiovanni volevo chiederti un conteggio sul nostro indice spmib40 nell'eventualità che l'america scenda verso i minimi! ti ringrazio

Piergiovanni ha detto...

lo spmib è anche lui, abbastanza chiaramente in onda 5 di C, anzi, nuovi minimi li ha già fatti ieri.
Stimerei un target a 16000, ma uno dei motivi per cui non lo tratto è che, probabilmente perchè troppo manipolato, non rispetta mai i normali target. Nelle situazioni di inversione devo muoversi prima degli altri, per cui di solito i rintracciamenti sono scarsi e i target precisi non vengono raggiunti. Personalmente guardo sempre gli indici americani anche quando voglio muovermi sul mercato italiano.

Unknown ha detto...

l'argomento interessa anche me...In che senso deve muoversi prima degli altri? Di solito segue il giorno dopo la chiusura dell' America.
I 16000 punti li raggiunge nel caso S&P arrivi a 750? se s&P dovesse scendere a 650 andrebbe ancora + giù?

Piergiovanni ha detto...

intendevo dire, è vero che noi seguiamo di solito, ma ciò avviene come normale effetto notizia, p.es. ieri si è salito ed abbiamo aperto bene, ma poi?
In un mercato piccolo come il nostro quando i grossi devono accumulare posizioni per il lungo termine, devono farlo in più giorni, per cui capita, non sempre purtroppo, che si noti il nostro mercato reggere meglio degli altri, quando magari gli usa hanno panicato il giorno prima.
se i 16000 corrispondono a 650 di sp non lo so, farò i miei acquisti sul mercato ita quando vedrò lo sp a 650 o avro' contato 5 onde nel movimento in corso, non seguo lo spmib e quindi non voglio dire corbellerie