Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 23 settembre 2019

Sp500 & C. 23-9-19

Mi spiace, ma sono stato fuori per tutto il we, quindi non ho avuto molto tempo per l'aggiornamento.
Venerdì c'è stata una discesa inattesa, forse a seguito di qualche notizia, non so.
Poichè giovedì era stato allungato il rialzo di un punto ne derivano solo due possibilità.
Il target atteso di 3045 è stato mancato per forza insufficiente (in rosso), oppure abbiamo avuto una b in overlap ed è atteso un rintracciamento tra 2978 e 2960 prima di dirigersi verso i 3045 (in verde)

L'Europa sembra mantenersi forte, ma per ora non ho riferimenti operativi.
Il petrolio, graficamente sembra aver messo in pausa la discesa, al momento lo giudicherei in una laterale 55/63
Nessuna nuova per l'EURUSD

I metalli sembrano aver consolidato e li giudicherei pronti per un nuovo rally, che però dovrebbe essere un'onda 5 quindi un ultimo allungo prima di una correzione più seria.
Per oro e argento posto i miei titoli di riferimento, che sembrano più chiari.

Il Platino sembrerebbe invece abbisognare di due ulteriori allunghi

4 commenti:

giulio ha detto...

Il blog-sentiment
ormai è diventata una fissazione la mia, devo vederlo :-D
(e cmq anche lunedi scorso ha avuto ragione)
Ciao

giulio ha detto...

Chiaramente scherzo, quando hai tempo non c'è fretta :-)

Riguardo la notizia che ha affossato i mercati nel finale era questa, sempre trade war
https://twitter.com/sicktrader66/status/1175099132257755142?s=20

giulio ha detto...

e ti risparmio la ricerca per la discesa di oggi dopo le 9:15, i PMI europei vanno malissimo

Piergiovanni ha detto...

Oggi è stato preso in pieno il rintracciamento per l'ipotesi iv verde. La rottura dei 2950 mi indicherebbe un target 2890/900