Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 26 settembre 2019

Sp500 26-9-19

Il target dell'ipotetica onda 4 è stato raggiunto e leggermente superato prima di dar luogo a un rally di reazione, segno che il livello ha la sua importanza. Purtroppo la discesa è uno di quei movimenti che potrei contare in 3 o in 5 tranquillamente, restano quindi in campo le due ipotesi:
- sul minimo si è avuta la 4 e si prospetta un target 3040/45 (in rosso)
- il minimo è soltanto una prima onda A/I di ribasso che avrebbe come target di rimbalzo 3000 e primo livello significativo 2890/900 (in rosa)
Se dovessi scegliere, le mie preferenze vanno a quest'ultima ipotesi, considerato che il movimento 4-5 può esserci già stato (in verde) e che l'obbiettivo della 4 è stato sforato sia pur di poco.

Si tenga infine presente che non essendo stati superati i massimi assoluti potrebbe anche tornare in campo l'ipotesi di correzione a 2750 di cui parlavamo qualche mese fa, ma dovrebbe rompere i 2880 per poterla considerare.


2 commenti:

Eliseo ha detto...

Triplo massimo e triplo minimo su EUR USD, se non inverte ora...

giulio ha detto...

oggi c'era una strana resilienza degli europei, con USA negativo e cedente restavano bellamente in laterale e positivi, però con USA in fase rimbalzo gli europei non ne approfittavano se non per andare solo nella parte alta del range laterale

sono un po dubbioso su come andrà a finire