La tenuta dei minimi, invece, potrebbe aprire la via a scenari rialzisti.
Analisi tecnica di titoli e indici azionari principalmente americani secondo le onde di Elliott. E' collegato al blog anche una mailing list che vi informerà su eventuali aggiornamenti. Per iscriversi a detta lista è sufficiente inserire la propria email nell'apposito form, clickare ENTRA e confermare l'iscrizione rispondendo all'e-mail che arriverà. Commenti sono i benvenuti, con l'avvertenza che sono moderati e quindi appariranno con un po' di ritardo.
La tenuta dei minimi, invece, potrebbe aprire la via a scenari rialzisti.
6 commenti:
Ciao, io ero per il rialzo, ma come te col tempo sono diventato un po scaramantico! Da ieri sera era come tirare una monetina, mi ha sempre confortato il costante ipervenduto gg del Mib, ma in questi caso può comunque crollare o continuare a scendere lentamente. Ora, il Mib assomiglia a fine maggio, quindi dopo un ABC mi aspetterei la X (in corso fino a 16800/17?) e poi un ABC a chiudere la correzione in zona 15. Il NASDAQ è appena salito sopra i max di ieri, e sembrerebbe rispettare il conteggio che vedevo x tutti usa, che siano in V dopo la IV chiusa lunedì / martedì. Starebbe facendo una ending diagonal con ab i/ii fatti e c/iii in corso, cosa ne pensi? Ps. Sto comunque iniziando a prendere posizioni short US mentre aspetto che prosegua salita del Mib
Innanzitutto che mi sembrano diversi SP e NAsd, per quest'ultimo avevo ipotizzato la ed che dici, ma da ieri non mi quadrava più tanto, SP, nonostante la sparata di oggi rientra nei parametri, credo che ieri fosse la chiusura di metà mese.
L'Italia non la capisco, ma già ai prezzi correnti metter via qualche posizione sui bancari per il lungo non mi dispiace.
A parte che gli ultimi 5 minuti degli indici USA non li ho capiti, boh scopriremo poi quale è stata la scusa
L'italia mi sono fatto questa idea, molto empirica, prendetela più come una battuta: dato che le sue quotazioni erano gia molto basse e dato che USA e DAX devono stornare e hanno però tutto lo spazio per farlo in sicurezza (senza compromettere nulla intendo):
E' come se il mercato sentisse che spazio di discesa ce n'è poco senza finire a livelli troppo pericolosi e che le quotazioni di molte azioni sono comunque molto appetibili per il lungo periodo quindi entrano flussi in acquisto non appena la spinta ribassista si calma, insomma il FtseMib scende e magari sottoperforma ma non appena si gira gli acquisti lo spingono sempre a sovraperformare sul DAX a rialzo
Mi sembra di vederlo cosi negli ultimi giorni
Giulio in linea di massima sarei d'accordo, ma certo è un tirare a indovinare.
Presso i gestori pro l'ordine non è cambiato: comprare su ogni debolezza dei mercati.
su Italia, Europa, America o tutto?
Posta un commento