Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 30 settembre 2016

Sp500 30-9-16

Devo dire che avevo già preparato ieri questo conteggio, ma non l'ho pubblicato per scaramanzia, del resto come la penso l'ho già esposto da tempo. Sono ancora possibili varie ipotesi, ma per quella ribassista possiamo abbassare lo stop sul punto B. Il prossimo target si pone a 2100/2090, per l'eventuale prosieguo molto conterà in quanto tempo verrà raggiunto (domani?). I tempi non sono il mio forte ma mi aspetterei un paio di settimane di ribasso.

La tenuta dei minimi, invece, potrebbe aprire la via a scenari rialzisti.

6 commenti:

Gabriele ha detto...

Ciao, io ero per il rialzo, ma come te col tempo sono diventato un po scaramantico! Da ieri sera era come tirare una monetina, mi ha sempre confortato il costante ipervenduto gg del Mib, ma in questi caso può comunque crollare o continuare a scendere lentamente. Ora, il Mib assomiglia a fine maggio, quindi dopo un ABC mi aspetterei la X (in corso fino a 16800/17?) e poi un ABC a chiudere la correzione in zona 15. Il NASDAQ è appena salito sopra i max di ieri, e sembrerebbe rispettare il conteggio che vedevo x tutti usa, che siano in V dopo la IV chiusa lunedì / martedì. Starebbe facendo una ending diagonal con ab i/ii fatti e c/iii in corso, cosa ne pensi? Ps. Sto comunque iniziando a prendere posizioni short US mentre aspetto che prosegua salita del Mib

Piergiovanni ha detto...

Innanzitutto che mi sembrano diversi SP e NAsd, per quest'ultimo avevo ipotizzato la ed che dici, ma da ieri non mi quadrava più tanto, SP, nonostante la sparata di oggi rientra nei parametri, credo che ieri fosse la chiusura di metà mese.
L'Italia non la capisco, ma già ai prezzi correnti metter via qualche posizione sui bancari per il lungo non mi dispiace.

giuliokkk ha detto...

A parte che gli ultimi 5 minuti degli indici USA non li ho capiti, boh scopriremo poi quale è stata la scusa
L'italia mi sono fatto questa idea, molto empirica, prendetela più come una battuta: dato che le sue quotazioni erano gia molto basse e dato che USA e DAX devono stornare e hanno però tutto lo spazio per farlo in sicurezza (senza compromettere nulla intendo):
E' come se il mercato sentisse che spazio di discesa ce n'è poco senza finire a livelli troppo pericolosi e che le quotazioni di molte azioni sono comunque molto appetibili per il lungo periodo quindi entrano flussi in acquisto non appena la spinta ribassista si calma, insomma il FtseMib scende e magari sottoperforma ma non appena si gira gli acquisti lo spingono sempre a sovraperformare sul DAX a rialzo
Mi sembra di vederlo cosi negli ultimi giorni

Piergiovanni ha detto...

Giulio in linea di massima sarei d'accordo, ma certo è un tirare a indovinare.

Eliseo ha detto...

Presso i gestori pro l'ordine non è cambiato: comprare su ogni debolezza dei mercati.

Piergiovanni ha detto...

su Italia, Europa, America o tutto?