Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 26 settembre 2016

Dax & Spmib 26-9-16

Il Dax presumendo che segua l'America dovrebbe completare una correzione verso i 9800

Lo SPMIB è più debole, sembra per la questione banche e l'avvicinarsi del referendum. C'è un fronte talmente grande per il no, che il risultato è talmente scontato che il premier si è già rimangiato la parola di dimettersi.

Ovviamente io sarei per il sì, meglio un primo passo che nessuno, tutte le argomentazioni contrarie sono scuse avallate dalla casta per non rinunciare a tante poltrone e la massa ignorante è ancora una volta vittima di questa gente senza rendersene conto. Infatti sarebbe stato meglio eliminarlo proprio il Senato, ma appunto meglio un primo passo, non ci verranno mai date altre occasioni in merito.

L'Italia avrebbe avuto un target ideale a 16000, ma è stato già quasi raggiunto col primo affondo, per cui mi aspetto una discesa più profonda, almeno 15500 o peggio, salvo qualche, al momento inaspettato provvedimento, che favorisca il settore bancario.

2 commenti:

Paolo ha detto...

Grazie dell'analisi: per il Ftse Mib vedi un estremo punto di arrivo a 15000 (doppio minimo) o 14750?

Piergiovanni ha detto...

Francamente, considerando che l'America ancora deve iniziare a scendere e che ora anche le banche tedesche si accorgono di avere problemi tutto può succedere.