Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 5 settembre 2016

Sp500 & C. 5-9-16

Eccomi di ritorno, chiedo scusa a quanti mi hanno posto domande durante le vacanze, ma non ho in tale frangente i mezzi per fare analisi approfondite, qul che potevo l'ho postato.

Non è che sia cambiato molto nell'ultimo mese, a mio avviso lo Sp500 presenta tre possibili conteggi principali:

- il mio preferito (in bianco) vorrebbe una IV terminata a 2156 e un target di V a 2215;

- seconda ipotesi (in rosso) la IV si sarebbe vista a 2150 dei primi di agosto e per ora avremmo visto solo la i-ii della V, questa ipotesi salta sotto i 2150;

- terza ipotesi (in azzurro) il rialzo di breve è terminato e a 2156 abbiamo visto solo la A di una correzione, target ideale 2050;

IL fib, su cui, come sempre non metterei la mano sul fuoco, mi sembra tutto un'espansione e non vedo ostacoli prima dei 17900/18000

Del dax mi sembra più interessante un'occhiata sul lungo periodo, che vorrebbe iniziata la 5 finale con target 13200.

LE ipotesi particolarmente rialziste potrebbero trovare conferma nel petrolio che sembra anche lui sviluppare un'espansione di medio termine.

Pochi progressi anche sull'EURUSD che mi sembra cmq rialzista.

L'oro mi dà l'idea di una correzione non ancora terminata, ma dovrebbe mantenersi intorno ai 1300 prima dell'ultimo rialzo.

Un conteggio alternativo, che non cambia lo sviluppo pratico lo illustro sull'argento.

Un'occasione potrebbe venire dal platino più debole, ma ben inserito in questo canale.

3 commenti:

nuccio ha detto...

Buonasera, e bentornato...
Tanto tuonò che piovve....
Dopo quasi due mesi passati in un range di 50 punti, oggi è partita una candela che ha già fatto 38 pts..
ma non verso i 2200 e passa attesi...

Piergiovanni ha detto...

visto che il nasd100 ha fatto un nuovo massimo di un paio di spiccioli a 4840 direi che l'ultimo 2189 dello sp500 è da interpretare come V in failure, quindi la discesa in corso è la prima onda di un ribasso che dovrebbe durare fino a fine settembre.
Trattandosi di prima onda il suo rintracciamento sarà l'occasione per mettersi short

Eliseo ha detto...

Io non sono short ma ero già lungo di vix..