Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 17 settembre 2016

Sp500 & Nasdaq100 18-9-16

La settimana è stata caratterizzata da una notevole forza relativa del Nasdaq, tanto che il suo conteggio si è differenziato da quello dello SP500. Il distacco è dovuto a una performance negativa dei settori bancario e Materie prime e da un'overperformance, guarda caso, di alcuni tech particolarmente "pesanti" come Apple e Intel.

Venendo agli indici, non è cambiata la mia idea principale sul conteggio dello sp500, che dovrebbe andare in zona 2160/70 prima di scendere.

In Nasdaq invece mostra ancora un conteggio chiaramente impulsivo che ha trovato conferma anche ieri, tenendo il mercato con una piccola iv. Se non ci saranno espansioni dovremmo avere un target a 4858.

Il petrolio ha optato per il conteggio secondario, dovrebbe quindi trovare supporto sulla trend rialzista.

L'oro ha continuato nella laterale prevista, la correzione dovrebbe terminare a breve, ma la mancata tenua dei 1300 potrbbe portare a 1280/50.

L'argento è molto simile, mentre il platino sembra aver rotto il supporto principale.

La notizia della multa comminata dagli USA alla DB ha dato una mazzata a tutto il settore bancario europeo e mondiale. L'Italia ha così perso parecchio terreno ancor prima che cominci la prevista correzione in America, il che potrebbe riportare il FIB sui minimi, ma anche il DAX ha subito un bel colpo. Magari la cosa è da intendere come pressione degli USA contro l'austerity imposta in Europa.

2 commenti:

Paolo ha detto...

Ciao,secondo te il ritorno sui minimi del Fib e il Dax a 9800 potrebbe concretizzarsi questa settimana? Grazie

Piergiovanni ha detto...

Mi riferivo ai minimi recenti 14900/15000.