Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 1 maggio 2016

2-5-16

Venerdì c'è stata un'evoluzione in negativo del trend, nel dettaglio la previsione di giovedì del NDX100  vedrebbe l'ultima onda essersi allungata un po' troppo, di conseguenza pure restando valido quel conteggio, oggi vedrei detto allungo come la iii di tutto il movimento secondo il seguente schema

quindi la previsione è per un rimbalzo fino 4350 per poi proseguire la discesa. Un rimbalzo più ampio potrebbe arrivare a 4470 rientrando nel conteggio precedente, in ogni caso il trend di breve resta short.

Per quanto riguarda lo SP500 è vero che sul future tra pacchi e contropacchi il conteggio è impossibile, ma sull'indice sembra invece semplice, mostra tre onde abbastanza pulite e un trend meno negativo dei tecnologici, per cui mancherebbe una sola onda al ribasso con target 2046 (2040 future) sempre che non superi la linea rossa.

Non ho nulla da aggiungere sugli indici europei, sono stati sicuramente meno negativi dell'America, ma dovrebbero seguire la scia.

Idem sul petrolio penso stia completando il suo movimento al rialzo, ma ancora non andrei short senza un preciso segnale e di certo non rischierei il long.

Con i ribassi dell'azionario sono schizzati gli acquisti dei metalli nobili, oro, argento e platino, come anticipato giovedì, passano le rispettive resistenze come burro e mostrano tutta l'intenzione di proseguire.

Col nuovo massimo dell'oro devo modificarne il conteggio, ritenere quindi che abbia fatto una 2 "in corsa" e pure scarsa, il che implica una notevole forza. Prossime resistenze 1308 e 1350, sicuramente posizione da mantenere.

L'argento sta recuperando parte del terreno perduto rispetto all'oro, i 18.5 sono a portata, poi forse potremmo vedere una pausa, ma anche qui posizione da tenere e incrementare in caso di correzione.

Parallelamente ai precedenti movimenti è naturale che il dollaro perdesse terreno, così vediamo l'EURUSD pronto anche lui a rompere l'ultimo massimo. Ho individuato un pattern che promette almeno 1.152, poi se il conto è corretto potremmo vedere un rientro verso 1.135, ci starebbe con un rimbalzo dell'azionario.

2 commenti:

Gabriele ha detto...

Guardando il nasdaq, ma anche SP, sembra stia facendo una iv (come forma intendo). Come dicevi, indicatore è livello 4350 future per il ndx, vediamo, stanotte esce altro dato cinese, quelli del we non hanno impattato. Ma era successo esattamente così a inizio gennaio..

Piergiovanni ha detto...

il future ha segnato 4348 quindi per ora rientriamo nella previsione principale