Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 9 maggio 2016

Nasdaq 100 & C. 9-5-16

Parrebbe che anche stavolta sia andato tutto secondo le previsioni e si potrebbe aver imbroccato un altro minimo temporaneo, dopo avervi accompagnato per mano dai 2105 a 2030, mi permetto di ricordarvi che qui è tutto gratuito, ma le donazioni sono sempre gradite :D Accetto volentieri anche dei vecchi fumetti della editoriale corno, se qualcuno avesse dei residuati in casa e non sapesse che farne.

Premettiamo che dal massimo al minimo, sia Nasdaq che SP500 mostrano una discesa in tre onde, il che lascia aperte tutte le strade, ma al momento la mia idea resta che la discesa non sia terminata e si dovrebbe fare un rimbalzo, in un paio di settimane, con target 4460/4510 e 2075/2090 (valori future)

La salita dal minimo ha già una certa consistenza, in caso di correzione, l'operatività resta LONG con stop sul minimo in vista dei target su indicati.

Gli indici europei hanno resistito bene all'ultima parte della discesa americana, ma anche qui non vedo novità nel conteggio, dovremmo avere un rimbalzo in parallelo per il mib fino 18500

EURUSD per qualche giorno mi aspetterei un proseguimento in laterale tra 1.15 e 1.13

Il petrolio continua a dare l'impressione di voler correggere da un momento all'altro, sotto 42.5 si dovrebbe andare a 37.

L'argento dovrebbe marcare a breve il target a 18.5

L'oro, dovrebbe lateralizzare finchè dura il rimbalzo azionario, ha già dimostrato di non voler scendere a nessun costo, direi che è da accumulare in caso di debolezza, ma non mi aspetto prezzi inferiori a 1250$.

12 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno,
personalmente non mi sento così sicuro di una discesa in TRE sia per SPX che NDX,
ma preferisco previlegiare un 4 (al posto di B) ed una 5 (invece di C) in Ending.

Questo in relazione al fatto che, trattandosi di REAZIONE dai Massimi (quindi sviluppo 5-3-5 o 3-3-5) propendo per lo Zig-zag (5-3-5) in quanto penso
che lo sviluppo in Flat (3-3-5) non gli permetta di correggere quanto mi aspetto e cioè zona 2000 e zona 4200.
Avremmo fatto quindi solo il primo 5.

Un saluto a tutti.

Piergiovanni ha detto...

In tal caso meglio ancora, se fossero 5 a maggior ragione si può propendere per una futura continuazione della discesa.

fabiodapo ha detto...

Per me una correzione chiusa in TRE, può NON preludere ad ulteriori correzioni,
mentre se è in CINQUE, mi aspetta di sicuro ancora un 3 ed un 5.

In altre parole, prima di considerare il possibile sviluppo di un FLAT (3-3-5),
valuto attentamente se può essergli già bastato e quindi vado proprio a cercare se si può contare in cinque perchè, se mi sale con una 5 invece che una B, mi trovo contro Mercato a sperare solo in un Overlap... :-(((

IMHO

Piergiovanni ha detto...

IMHO L'overlap è rifugium peccatorum e se è in 5 se non supera il max, può essere sempre una X!!!!!!!!
Sempreché il precedente sia leggibile in 3.

fabiodapo ha detto...

Oh no...la X non l'avevo considerata... (stile il Triangolo di Renato Zero)
;-)))

Vedi torna tutto...è che io sta possibilità proprio non me la voglio dare!!!
E tantomeno la dò al Mercato!!
:-D

Piergiovanni ha detto...

Però invece sai bene che se overlappa dovresti solo stoppare, perchè al 99,9% sai che non è un overlap, ma è scappato qualcos'altro.
In tanti anni l'unica B in overlap l'ho vista giusto durante la salita da 1810 a 2115!
Quindi anche statisticamente direi che conta poco o niente.

Cmq la X non overlappa, quindi troveresti sempre il modo di contarla altrimenti.

fabiodapo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
sono contento di aver espresso l'ironia e che sia stata colta! :-)

Diciamo la stessa cosa sulla B, infatti se rileggi, io ho scritto che NON
vorrei mai trovarmi Contro Mercato con la speranza solo di una B in overlap che,
come giustamente dici tu, significa aver possibiltà vicine allo zero!!

Comunque qualche B in overlap in più, a me è capitata...diciamo che se la gioca
bene con le X... :-))

Volevo chiarire che ho scritto 5 ma può anche esser C, l'importante è sapere
che si tratta di un movimento attivo e non reattivo.

Buona giornata a tutti.

Piergiovanni ha detto...

francamente trovo le x molto più comuni, il rapporto con le b overlap sarà 1000 a 1

fabiodapo ha detto...

Abbiamo appurato che su questa cosa non la pensiamo allo stesso modo...il mondo è bello perchè è vario!
Quello che ci tengo a dire,anche per chiudere il discorso, è che la mia non è un'avversione personale al tuo modo di utilizzare le X, ma è generale, nel senso che una X risolve sempre le situazioni e spesso induce a non guardare più in là,
me per primo, e quindi tendo a non prenderla in considerazione.

Mi sta benissimo nel trading intraday dove,ho detto più volte, spesso mi limito a contare di TRE in TRE, però sul lungo cerco sempre di tornare indietro (anche se a poco serve) e "risolvere" un'eventuale X lasciata indietro.
Lo faccio per una soddisfazione personale e in ossequio al buon vecchio Elliott,
che proprio non le aveva previste lettere diverse da ABC...

Chiuso, finish,stop... ;-)))

PS.
Approfitto per segnalare un prossimo webinar gratuito della Turri sulle Onde,
basta andare su Trading-online.com ed iscriversi. (2 sedute)
Domani alle 18 invece c'è utilizzo di Fibonacci.

fabiodapo ha detto...

Scusate l'indirizzo è Trend-online.com

Anonimo ha detto...

Piergiovanni lo ritengo tra i pochi credibili nel mondo dei blog finanziari. Grazie

Piergiovanni ha detto...

Troppo onore, cmq ricordatevi che sbagliare fa parte del lavoro!