Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 4 febbraio 2016

Sp500 crude 4-2-16

Come scrivevo nei commenti, a mio avviso, il movimento degli ultimi 2 giorni costituisce un evidente abc, che avendo superato i 1890, fa cadere la seconda ipotesi, rialzista, vista ieri e l'appoggio a 1865 fa propendere i pronostici per la terza ovvero onda 2 dopo una leading diagonal, tuttavia la prima ipotesi semplicemente ribassista non è ancora esclusa, ma facciamo un riepilogo con i possibili sviluppi:

- ipotesi verde - si è verificata l'onda 2 di cui sopra, quindi a 1865 è partito un nuovo rialzo, ad occhio dovrebbero mancare ancora uno o due allunghi per completare la prima onda fino 1918/1925 dopo dovrebbe seguire una correzione fino 1890/80 per poi proseguire al rialzo;

- ipotesi viola - dopo il primo abc invece di una 1 segue una x, la correzione non è completa, dovrebbe seguire un altro abc con target 1856 circa, prima di ripartire al rialzo;

- ipotesi azzurra, la discesa principale è ancora in corso, il primo movimento in abc dimostra solo che si tratta di una correzione, probabilmente la P4 con target 1730/1760.

Nel contempo, come segnalava quicks, oggi è stata sessione di grossi cambiamenti, abbiamo visto l'eurusd rompere al rialzo, con tutte le materie prime al seguito, anche il petrolio ha tenuto la quota 29.25 segnando un minimo 29.4 ed avvalorando l'idea che il suo minimo possa essere già stato fatto.

L'Europa si è mostrata ancora debole fino alla chisura e sembra mancante di qualche affondo. Per domani non mi meraviglierebbe un'inizio di giornata in negativo per poi recuperare.

11 commenti:

Gabriele ha detto...

Ciao solo un chiarimento, nella prima ipotesi quanto pensavi come range di rintraccio della 2? Grazie

Io penso fino a 1890, anche per la figura di ieri.

Gabriele ha detto...

Per quanto può valere. Il ciclista che seguo suggerisce un paio di giorni di debolezza, a partire dal pomeriggio, per concludere il settimanale. Nuovi massimi sopra 1940 lo annullerebbero. Quanto al mensile, indica possibile conclusione per metà mese. Se mai avesse ragione sarebbe da propendere per un rintraccio in doppio abc. So che tu conti i cicli diversamente, quindi lo posto come indicazione in più. Si naviga a vista...

Piergiovanni ha detto...

@ Gab l'ho scritto 1890/80

Piergiovanni ha detto...

beh non è un segreto i cicli li conto di 4 gg in 4 gg, l'ultimo trimestre è stato precisissimo, questo già sembra non rientrare in questo schema, tanto per dirlo, alle volte invece di fare gruppi di 8gg puo' fare 12+4 o 12+8 siccome siamo all'inizio la previsione è difficile, cmq per domani in chiusura ci sarebbe un altro 4gg, vedo l'Italia debole oggi nonostante tutto ci starebbe quindi la correzione a 1890 e il finale per le borse europee.

Gabriele ha detto...

Grazie, era perché avevo visto 1890/80 e mi sembrava strano, ma forse solo perché avrei messo prima quello più basso.. Quindi è corretto 1880/1890?

Piergiovanni ha detto...

l'ho scritto così perchè in ordine di probabilità

Piergiovanni ha detto...

anche di arrivo, se si scende 90 arriva prima di 80

Gabriele ha detto...

Potrebbe essere partita la prima onda della 3. Fatte la i, la ii e la iii. Target 1930 entro oggi, poi ritraccio, cosa ne pensi?

Piergiovanni ha detto...

Finchè non va sotto 1890 (beccato in pieno) può essere una nuova espansione

Anonimo ha detto...

buonasera Piergiovanni
fcx ha rotto 5,50 con gap. segno di forza per acquistare o meglio aspettare domani su conferma ?
grazie
Daniele

Piergiovanni ha detto...

Francamente per come si è mossa nell'ultima settimana domani potrebbe rintracciare come fare un altro gap up. E' una summa di oro argento rame e petrolio se si crede nel rialzo delle materie prime, meglio chiudere gli occhi e buttarsi.