Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 21 febbraio 2016

Sp500 22-2-16

Cominciamo con un riassunto del conteggio di lungo termine. Resta irrisolto il problema se sia iniziato il ribasso o se ci troviamo ancora in una correzione, la mia opinione è a favore di questa seconda ipotesi, ma a prescindere, vi mostro quelli che dovrebbero essere tutti i conteggi possibili.

Innanzitutto il ribassista in quanto unico. In questa ipotesi avremmo segnato una Primary 5 in failure non solo rispetto al massimo assoluto, ma anche rispetto alla sua 3, di seguito risulta facile contare 5 onde ribassiste e relativa correzione in corso che avrebbe target ideale a 1980. Nel breve dovremmo aver completato la a di 2 a 1933 e sarebbe in corso la b con target 1880/1853.

Il conteggio rialzista si divide in varie ipotesi:

- in verdeazzurro - Sul minimo si sarebbe completata la Primary 4, è quindi iniziato il rialzo verso nuovi massimi.Ipotesi rafforzata dal triplo minimo in zona 1810

- in viola - poichè la C(y) può essere anche di 5 onde manca ancora un minimo per completare la P4 e i 1935 raggiunti sono sufficienti per l'ultima IV si potrebbe scendere direttamente sui 1730/50 come target finale.

- in verdearancio - stessa idea, ma con movimento in 3 onde per la IV.

Mib non è molto diverso, ma sembra avere una maggior propensione ad un altro affondo, una volta terminato il rimbalzo.

L'oro dovrebbe articolarsi in maniera opposta agli indici azionari, quindi segnare un doppio max o il suo target a 1290, mentre gli altri correggono e poi ridiscendere, non importa quale variante troverà luogo.

EURUSD in pratica allineato all'oro dovrebbe anche lui andare su un doppio max o poco più su 1.145

Petrolio: la quota raggiunta questa settimana conferma che l'onda rossa, presumibilmente l'ultima, è terminata, quindi si cerca un conteggio rialzista con stop sul minimo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao e per il fib che scenario prevedi? Grazie mille. Fabrizio

nuccio ha detto...

pare proprio che 1933 non fosse la 5 ma solo che la 3 equindi la 5 la stiamo completando ora. se cosi fosse la b diverrebbe piu profonda vero?

Piergiovanni ha detto...

più ampia, ma più alta

Gabriele ha detto...

Con più alta ti riferisci alla teorica b/2 a scendere? Per ora si continua a salire..

Piergiovanni ha detto...