Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 18 febbraio 2016

Sp500 18-2-16

Oggi ancora continuazione del rialzo, a questo punto non saprei se il nuovo mensile è cominciato in anticipo di 3 giorni o se deve ancora concludersi probabilmente con la 2 di questa salita. (gradirei qualche opinione esperta :D)

Dal punto di vista elliottiano non è cambiato nulla, come ho scritto nei commenti l'ipotetica V di 1 ha espanso e saremmo ancora nella ii di V poichè non s'è vista una correzione sufficiente ad essere classificata come iv, anche il poco fatto prima della chiusura mi pare troppo poco.

EURUSD è andato un po' più giù degli 1.115 previsti, ma si mantiene in zona.

L'oro ha tenuto il minimo fatto ieri, nulla di nuovo.

Il petrolio allunga leggermente oltre il massimo di ieri III in corso?.

Il fib ha fatto e dovrebbe fare un ulteriore passo verso i 18000.

Nel pomeriggio BCE e discorso di Draghi.

10 commenti:

Gabriele ha detto...

Ciao. Quanto ai cicli posso dirti che si aspettava un inizio di debolezza da venerdì o lunedì.. Tre giorni almeno! Per chiudere il settimanale iniziato l'11, e con questo chiusura anche del mensile iniziato il 20 gennaio e del trimestrale. Oggi, visto il rialzo di ieri, non sa prendere una posizione. Potrebbe essere già completato il mensile l'11 febbraio, con solite ormai eccezioni.., ma solo SP avvalorerebbe per ora questo scenario avendo rotto 1925, non europa. Altrimenti il settimanale, come probabilmente per me in ogni caso, si allungherebbe fino a domani/lunedì, e in base alla debolezza che ci sarà potrebbe esserci un ultimo settimanale debole a chiusura del mensile/trimestrale. Come tutto questo si possa parlare con tua ipotesi che manchi iv e v a completamento della V e poi correggere così tanto (1850) non saprei..

nuccio ha detto...

Buongiorno,
- mi diresti a che ora parla draghi oggi?
- 4 conclusa?

Piergiovanni ha detto...

Vedo che sui cicli i dubbi sono gli stessi (trimestrale per me non esiste, il trimestre si è chiuso sul primo 1804)

Piergiovanni ha detto...

13.30 sì direi iv di V conclusa o quanto meno in corso, potrebbe ritornare sui 1910 prima di 1935

quicks ha detto...

segnalo che non è un discorso di Draghi, erano i verbali della precedente riunione, un appuntamento introdotto solo pochi mesi fa per seguire l'esempio della FED con i suoi verbali

Gabriele ha detto...

Mia impressione è che per scendere rintracciando la 1, una volta che sarà terminata, ipotizziamo fino a 1850, debba aggiungersi un altro settimanale, diversamente avrebbe solo da oggi fino a lunedì, al momento parrebbe troppo poco tempo visto che non accenna a scendere.

La v potrebbe essere terminata in failure. Conferma sarebbe una discesa sotto 1925, cosa ne pensi?

Piergiovanni ha detto...

Su questa salita ho varie ipotesi 3 o 5 onde che siano, penso si tratti di una A or 1, ne direi confermata la fine se si scende sotto 1905 e il target sarebbe 1835/1855.
Sul tempo direi lunedì/martedì e che è più che sufficiente, ricorda che "si sale per le scale e si scende con l'ascensore"
il fib per una pari correzione avrebbe target 16500
e l'oro dovrebbe nel frattempo raggiungere 1300
petrol e eur al momento mi sembrano un po' scorrelati, ma potrebbero allinearsi in seguito o magari la correzione non è ancora cominciata e manca un altro allungo a 1943.

Gabriele ha detto...

A me pare sia salito più veloce ieri di quanto non scenda oggi. Stiamo a vedere

Gabriele ha detto...

Al momento SP e' sostenuto anche dalla contrazione nel vix, che quota 22,6. E sul tf5h sta disegnando un inverted hammer

quicks ha detto...

e 16500 sul fib chiude perfettamente il gap-up