Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 10 febbraio 2016

Sp500 10-2-16

Vista la chiusura americana, mi apre ci siano tutte le premesse per il rimbalzo su tutti i mercati, anche se 1865 non l'ha passato ancora.

Attenderei cmq questo trigger, ma penso possa essere una cosa veloce e violenta tipo un +10 dell'indice italiano, non so se l'america possa fare altrettanto, noi siamo sicuramente in una condizione particolare.

I target ideali teorici restano 1950 e il fib passa a 18500.

Ribadisco la probabile correzione dell'oro e forse dell'EUR nel meantime.

8 commenti:

nuccio ha detto...

Buongiorno,
65 passato ma niente accellerazione.
Vediamo ora che si sono alzati gli americani...
magari tocca aspettare le 15,30

Piergiovanni ha detto...

non ho parlato di accelerazione ma di punto di ingresso, cmq alle 16 parla la babbiona

quicks ha detto...

attenzione il discorso è gia disponibile
http://www.federalreserve.gov/monetarypolicy/files/20160210_mprfullreport.pdf
e si è visto nei grafici

Anonimo ha detto...

ciao Piergiovanni..per quanto riguarda il ftsemib è un pò che porto avanti una considerazione...secondo me il discesone dagli inizi di dicembre e che credo sia finito è la "a di Y", ora dovrebbe essere cominciata la b...tu che ne pensi a proposito? grazie

Gabriele ha detto...

Potrebbe essere terminata una prima onda a 1877 e in corso una correzione in abc? Di cui fatta la a e in completamento la b a 1867/70?

Piergiovanni ha detto...

@ Gab Secondo me sta salendo in forma correttiva, quindi potrebbe non arrivare nemmeno a 1940, limitandosi a 1900, ma è solo un'impressione.

Piergiovanni ha detto...

Il discesone da dicembre è però preceduto da uno partito in settembre.
Considerando che siamo già in zona target ideale della 2. La mia idea è:
A 24000-20500
B 23000
C ieri

L'alternativa Turri invece dice, tutta la salita è un abc e sta facendo una X in discesa, presume che questa x sia in 5 per cui, date identiche le tre onde di prima ci si può aspettare una 4 a 18500 e una 5 con nuovi minimi 13500?.

Al momento il problema è che ci sono prezzi da saldo, anche secondo i fondamentali, ma non c'è troppa voglia di acquisti.

quicks ha detto...

sul ftsemib, tralasciando Elliott e tutto il resto, prendete un grafico pulito e mettete una semplice linea orizzontale in corrispondenza dei 18000, poi guardatelo con uno storico di 15 anni...

impressionante, provate a farlo ...mi sembra chiaro che li c'è qualcosa di importante

se quindi questo rimbalzo tornasse sopra i 18k io credo che non si torni sotto, ergo credo che questo rimbalzo NON tornera sopra i 18k a questo giro.... (purtroppo)