Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 30 giugno 2015

DAX FIB SP € 1-7-15

Dopo il lunedì in crollo (evidentemente una 3) e il tentativo di rimbalzo di oggi (probabilmente una 4), a occhio potremmo essere intorno alla fine della prima onda.

Quest'idea trova conforto nel conteggio sul DAX, che resta il più pulito, dove avremmo un target intorno a 10800 con rimbalzo a 11300.

Al limite, potrebbe anche aver terminato proprio il ribasso con una y in 5, ma siamo lontanucci dai target previsti per cui ritengo si tratti di una prima onda.

Il Fib potrebbe avere un comportamento simile, per quanto la lettura sia infinitamente più difficile, con target intorno a 21900 e rimbalzo a 23000.

Lo sp500 mostra qualche segno di rallentamento sul brevissimo per cui potrebbe allinearsi, in fondo siamo vicini ai 2040 pronosticati come primo target.

Nel contempo, sul lungo termine, vi invito a guardare i grafici mensili, gli indici americani hanno disegnato delle candele negative, dalle quali si potrebbe pensare che la manfrina greca sia destinata a prolungarsi oppure ci sarà qualche altra sorpresa.

Anche l'EURUSD sembra aver completato la prima onda ed anche la relativa correzione, al peggio dovrebbe tornare sopra 1.145, non si può dire in che tempi, essendoci le scadenze delle opzioni il 2/7 dipenderà sempre dai big money.

6 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni dove pensi possa arrivare questo rimbalzo? Oppure credi che si possa salire per qualche giorno con target 23800/24000?
Grazie Andrea

Piergiovanni ha detto...

Per ora penso solo che abbiano anticipato il rimbalzo di cui parlavo ieri quindi potrebbero bastare i 23150 già segnati o poco di più diciamo 23300.

Piergiovanni ha detto...

Attenzione al dax cui dovrebbe mancare proprio uno spicciolo.

Per lo sp ci starebbe un 2090, ma forse verrà fatto e rimangiato dopo la chiusura europea.

Piergiovanni ha detto...

La Germania ha fatto il suo spicciolo e ripreso la discesa, altrettanto dovrebbe valere per tutte le borse.

Marco ha detto...

Piergiovanni mi sembra di capire che i mercati tra luglio e agosto li vedi più bassi. Se ho capito bene quali livelli pensi possano raggiungere sia SPMIB e DAX
Grazie per la disponibilità
Marco

Piergiovanni ha detto...

Mi pareva di averlo già scritto nei giorni scorsi, cmq
DAX target minimo 10500 target ideale 9900
FIB 20000 20800 ma mostra sempre forza in tutti i rimbalzi quindi qualcosa più su non mi stupirebbe, guarderei sempre al dax per decidere.

Luglio/agosto? se gli gira fanno tutto in una settimana :))