Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 7 giugno 2015

8-6-15 Europa giù, USA ?

Il titolo riassume gli sviluppi della settimana. Le borse europee hanno ormai evidenziato un dowtrend, la meno peggio è proprio la borsa italiana. Gli indici americani si sono adeguati, ma su questi ultimi gli internals suggeriscono che ancora non sono presenti i big ad imprimere in modo deciso una direzione, per cui non ci sarebbe da meravigliarsi di una risalita e perfino di nuovi massimi sia pur limitati.

Cominciamo dal Fib, sul lungo periodo non è cambiato nulla abbiamo un target atteso a 20100/800

Sul breve venerdì abbiamo avuto il gap dowm previsto che ha confermato la discesa.

Come ho scritto nei commenti, a 22600 c'è un supporto importante, per cui, tirando a indovinare, si potrebbe rimbalzare, conseguentemente la terza onda potrebbe terminare qui. In tal caso trattandosi di un movimento correttivo potremmo avere una 4 con termine del primo movimento a 22440 (linea rossa)

oppure si potrebbe rimbalzare più consistentemente con sviluppi di 3 onde in 3 onde (linea verde)

Se l'Europa si comporterà come previsto, è probaile che nel premercato il future dello sp500 potrebbe completare l'onda in corso.

Perchè parlavo di un possibile nuovo massimo sull'America, perchè il conteggio sullo sp conserva la possibilità che la correzione in corso sia praticamente terminata, così come il Russell se conserva il conteggio ribassista, mostra anche un'inusuale forza.

L'EURUSD ha reagito pesantemente ai dati americani di venerdì, ma dovrebbe trattarsi soltanto di una correzione nella correzione, il target ideale è a 1.174, ma quantomeno si dovrebbe superare il punto w.

Oro & c. con l'affondo sugli stessi dati hanno mutato il conteggio, ma dovrebbero aver anche completato la correzione.

Nessun commento: