Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 25 giugno 2015

25-6-15

Purtroppo stasera non ho tempo quindi la faccio breve. Fib che sia la x, come previsto o una 1 dovrebbe aver completato il movimento, per cui nel primo caso riprendere il ribasso, nel secondo correggere per la 2 con target 23000/22500

SP500 dagli internals direi che la discesa non è finita, se deve ripartire al rialzo per 2150/75 dovrebbe almeno segnare un 2085 future

EURUSD ha completato sul recente max un ennesimo wxy, ora o ha ripreso il ribasso o sta disegnando una X a preludio di un altro wxy con target 1.17 circa.

La discesa per ora si legge chiaramente in 4 onde, dovrebbe terminare intorno a 1.11/1075 e poi risalire a 1.135 se correttiva.

Oro e argento hanno fatto lo schizzo previsto, ma è stato inferiore al precedente il che non è un buon segno, nel contempo il platino ha segnato un nuovo minimo (bottom finalmente?) e il rame sembra riprendere il rialzo (ottimo per FCX) chissà che non diano una mano all'intero comparto.

12 commenti:

quicks ha detto...

fib 23835
sul settembre non rettificato è andato sopra

Anonimo ha detto...

e' iniziato il rialzo come dissi l'altro giorno..non me ne volere ma io scelgo sempre l'ipotesi che tu scarti..:-)))
ciao

Anonimo ha detto...

ciao,a questo punto ore 13.00 dove prevedi che possa aver chiuso la 1 sul fib? avendo rotto il max di ieri. grazie

Piergiovanni ha detto...

farlo da solo è più difficile ;)

target di 1 sarebbe 24000 e la relativa 2 22600/850

ma teniamo presente che potrebbe essere anche una v di I di 3

Anonimo ha detto...

Ciao PierG, su Rcs avevi detto bene fino a 1,186 come rimbalzo, però la vedo bella tonica, secondo me non è un rimbalzo, su che livelli entreresti?
ciao grazie
Mario

Piergiovanni ha detto...

Premesso che se rispetta il 18.6 questo rientrava nell'analisi ribassista.
Si può considerare l'ingresso a 1.12/3 ma mai di venerdì.

Non so perchè, ma ho l'impressione che le notizie greche non saranno buone, c'è troppo ottimismo in giro, la Cina fa -8% e noi rasentiamo la parità...mah

Anonimo ha detto...

Ormai aspetto lunedi ma rcs mi attizza...adesso 1,195...ho come la sensazione che la prox sett faccia una bel rialzo, grecia permettendo
Ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

Anche venisse concluso un accordo, sarà un rinvio e in tal senso c'è da temere un sell on news.

Anonimo ha detto...

Anche io ho la sensazione che pur con esito positivo dalla grecia la salita sia ormai gia in buona parte scontata. Mi sono tenuto un po di margine per beneficiarne, ma con coperture in caso vada male.

Detto cio, tecnicamente restano due scenari se non sbaglio :

A) sta facendo la v di I di 3 --> quindi ci si puo aspettare calo piu marcato dopo aver raggiunto target, che vedevi se non sbaglio fino a 24400

B) ha gia completato la II di 3 e dovrebbe terminare la 1 di III di 3 a 24000, se ho capito bene --> poi ci si puo aspettare un ritraccio piu lieve fino a ca. 23000

E' corretto, o mi sono perso qualcosa?

Grazie
Gabriele

Piergiovanni ha detto...

A corretto
B trattandosi di onda 3 a furia di espansioni potrebbe andare anche molto oltre

Anonimo ha detto...

Grazie, quando sopra parlavi di 24000 come target di 1, non e' la stessa 1 di III di 3 di cui parlavo nella mia ipotesi B?

Altrimenti non ho capito a quale scenario si riferisce..

Piergiovanni ha detto...

Sì è la stessa, ma 24 è solo il target più immediato senza espansioni