Sul fib se la 3 è terminata il target di 4 è 22950, lo sp500 potrebbe addirittura ancora segnare un nuovo massimo per cui non mi sbilancio.
L'EURUSD ha immediatamente ripreso il rialzo come da attese.
Domani quindi possibile rimbalzo.
Analisi tecnica di titoli e indici azionari principalmente americani secondo le onde di Elliott. E' collegato al blog anche una mailing list che vi informerà su eventuali aggiornamenti. Per iscriversi a detta lista è sufficiente inserire la propria email nell'apposito form, clickare ENTRA e confermare l'iscrizione rispondendo all'e-mail che arriverà. Commenti sono i benvenuti, con l'avvertenza che sono moderati e quindi appariranno con un po' di ritardo.
Sul fib se la 3 è terminata il target di 4 è 22950, lo sp500 potrebbe addirittura ancora segnare un nuovo massimo per cui non mi sbilancio.
L'EURUSD ha immediatamente ripreso il rialzo come da attese.
Domani quindi possibile rimbalzo.
6 commenti:
E' possibile che da 22300 a 22600 si sia compiuta la 4 della prima onda 1 a scendere da 23800?
A questo punto c'e da aspettarsi il completamento di onda 1 con una 5, dove la vedresti?
Poi soprattutto ci sarebbe onda 2 che se ritracciasse meta del movimento 1 a scendere(assumendo una 5 fino a 22300), ci riporterebbe a 23050, se fosse il 62% arriveremmo a circa 23200, in base alla forma della lunga 3 fatta, tu dove vedresti il ritraccio della 2?
Grazie, g
Tenuto presente che andiamo per probabilità, il rimbalzo di stamattina dai 22600 circa è stato troppo piccolo per considerarlo la 4, per cui presumo la 3 terminata a 22300 e conseguentemente il target della 4 scende a 22800.
Per il resto è troppo presto, cmq stabilito dove finisce quest'onda, potremo guardare alla zona 50/62% per la 2
io dilaterei il timing, nel senso:
secondo me a 22300 è finita solo la III quindi ora sta nella IV e solo dopo finira la 3
ricordiamoci che il vento è cambiato, e che si dovrà (cioè il mercato dovrà) cercare di fregare tutti quelli che anticipano e si mettono long per i rimbalzi o pensando di entrare per il lungo (parlo di FIB)
può darsi, però devi tenere presente le scadenze della setimana prossima, molte fregature sono in corso di distribuzione, quindi ci si possono aspettare le solite scadenze alte (la 2 magari)
oppure Piergiovanni, parlando sempre di italia e sapendo bene come i piccoli trader italiani siano portati ad usare il derivato in scadenza fin praticamente l'ultimo giorno e dato che come abbiamo detto siamo in un ritracciamento di un trend long e sicuramente c'è forte tendenza ad anticipare l'entrata, secondo me è più probabile che il mercato andrà a cercare di fregare tutta questa gente costringendoli a stopparsi chiudendo le scadenze "basso"
Grazie, restodell'idea chela 4 sia terminata a 22650 ed ora in corso la 5. A me interessa capire l'inizio della II
Posta un commento