Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 19 aprile 2015

Sp500 Fib DAX etc 20-4-15

Nell'ultimo post anticipavo una discesa per tutti i mercati, in particolare per lo sp500 mi aspettavo un recupero in chiusura come aveva fatto giovedì, invece arrivati a tappe prima ai 2087 e poi ai 2075 come indicato, è stato aggiunto un affondo ulteriore in zona 2060. Il recupero in chiusura c'è stato, ma a quel punto è stato necessariamente limitato.
Anche se è stato aggiunta una microonda il punto x non è mai stato superato,si ritorna praticamente all'analisi della settimana scorsa
con qualche maggiore convincimento ribassista. Le ipotesi a questo punto si sprecano ed è inutile illustrarle tutte.
Direi che target obbligatorio sono i 2020/30 già annunciati da tempo e che si son fatti attendere, vedremo poi se il mercato ci prometterà ulteriori affondi.
Segnali negativi sono presenti sia in Europa che in America, tuttavia proprio l'unanimità del sentiment negativo, mi fa pensare a un rimbalzo all'inizio della sessione di lunedì, rimbalzo con target 2089/90 future, che dovrebbe rappresentare un'ottima entrata short, con stop 2106,inoltre 5 onde al ribasso sembrano facilmente leggibili

, se invece dovesse scendere prima sui 2050 dove mi aspetto cmq una pausa, il rimbalzo dovrebbe limitarsi a 2080/85.Si ipotizza un'apertura molto debole della Cina poichè è stato allargato il numero di titoli su cui è consentito lo short, ma magari non succede.

Vale la pena di mostrare l'isola ribassista apparsa chiaramente sul Russell e presente anche sul Nyse Composite, indici molto ampi a indicare che il segnale afferisce a tutto il mercato.

Il Nasdaq100 sembra presentare addirittura una 5 in failure, ma non è molto chiaro e per ora lo ometto.

Il Fib, nonostante, abbia segnato dei nuovi micromassimi a inizio settimana, ha corrisposto alle attese di discesa secondo il conteggio illustrato, presumendo che sia esatto avrebbe un target atteso a 21500 per la 4 verde.

Sul dax, dove invece mi attendevo qualche piccolo allungo prima di scendere, il cedimento è stato immediato, qui sarebbe terminato il conteggio dell'onda partita da 8500, si punterebbe quindi ai 9900/10000, ma non mi fido molto, la conformazione è un po' strana e per ora mi limito a indicare gli 11200 come fosse allineato al fib

Tento un nuovo conteggio sull'EURUSD che vorrebbe un target ideale a 1.14 e cmq superiore a 1.1

Infine il petrolio, ha raggiutno i 57 target minimo per la 4 di lungo, potrebbe spingersi addirittura a 66 target ideale, ma molti petroliferi come Saipem hanno già raggiunto ed anche oltrepassato i loro target di rimbalzo a questo punto non mi fido più e sto fuori ad aspettare la 5.

Una nota per il bund che supera i 160 e che, come ho scritto a gennaio da lì non scende per almeno 6 mesi, ma forse sarà anche un anno.

Nessun commento: