Nel contempo l'oro, dopo aver segnato venerdì sul minimo il target di rintracciamento a 1170 circa, oggi segna un forte recupero, tale da farmi pensare che abbia terminato la correzione in anticipo sui tempi previsti (n.b. sui tempi, ma non come target che invece è stato perfetto). Considerato che anche l'Europa abbisogna di un nuovo massimo, penso ci sia per tutti ancora un po' di strada da fare, ma non tantissima un 1/2% sopra il max.
Ipotesi di ending diagonal, a mio avviso ha completato la A (abc) della 5 e poi ha corretto oggi per la B
sul Russell il medesimo affondo è più evidente, mentre il Nasdaq si mantiene forte mostrando addirittura una IV.
4 commenti:
Ciao Piergiovanni,
Sul Fib, assumendo che sia in corso la V, e che faccia un nuovo max diciamo a 24500, di quanto pensi potrebbe rintracciare con la II di 3?
Se capisco bene la I di 3 avrebbe una estensione da 18000, quindi 6000-6500 punti circa.
Grazie come sempre
il target atteso è 24200 il conseguente rintracciamento tra 20200 e 21000
Grazie. Continuo ad essere convinto che sia piu logico uno short visti i target di medio, in ottica di risk/reward non riesco a mantenere piu long overnight da dopo Pasqua. Sbagliando, visto che ormai sono tre mesi e mezzo che recupera ogni flessione..
beh considera che sono target ideali, poi magari gli gira di arrivare a 25000 o di piazzare un'altra espansione, giocare contro le 3 è sempre pericoloso, se invece anche l'America desse segnali di cedimento o cmq ci fossero dei segnali in generale, per ora parliamo solo di debolezza nel rialzo, ma sempre rialzo.
Posta un commento