Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 28 aprile 2015

Sp500 dax Fib Nasdaq 28-4-15

Oggi giornata molto particolare, dopo un'iniziale debolezza in Europa, questa ha chiuso in crescendo, in particolare per il Fib mi fa pensare sia già in corso onda V di I di 3 e che il DAX si sia adeguato abortendo al nuovo minimo preventivato, nel contempo al di là dell'Atlantico aprono in gap up per poi rintracciare durante tutta la sessione. Top già realizzato? E chi lo sa, il Russell da' un pessimo segnale, lo sp500 è incerto e il Nasdaq sembra necessitare di un ulteriore allungo.

Nel contempo l'oro, dopo aver segnato venerdì sul minimo il target di rintracciamento a 1170 circa, oggi segna un forte recupero, tale da farmi pensare che abbia terminato la correzione in anticipo sui tempi previsti (n.b. sui tempi, ma non come target che invece è stato perfetto). Considerato che anche l'Europa abbisogna di un nuovo massimo, penso ci sia per tutti ancora un po' di strada da fare, ma non tantissima un 1/2% sopra il max.

Ipotesi di ending diagonal, a mio avviso ha completato la A (abc) della 5 e poi ha corretto oggi per la B

sul Russell il medesimo affondo è più evidente, mentre il Nasdaq si mantiene forte mostrando addirittura una IV.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni,

Sul Fib, assumendo che sia in corso la V, e che faccia un nuovo max diciamo a 24500, di quanto pensi potrebbe rintracciare con la II di 3?

Se capisco bene la I di 3 avrebbe una estensione da 18000, quindi 6000-6500 punti circa.

Grazie come sempre

Piergiovanni ha detto...

il target atteso è 24200 il conseguente rintracciamento tra 20200 e 21000

Anonimo ha detto...

Grazie. Continuo ad essere convinto che sia piu logico uno short visti i target di medio, in ottica di risk/reward non riesco a mantenere piu long overnight da dopo Pasqua. Sbagliando, visto che ormai sono tre mesi e mezzo che recupera ogni flessione..

Piergiovanni ha detto...

beh considera che sono target ideali, poi magari gli gira di arrivare a 25000 o di piazzare un'altra espansione, giocare contro le 3 è sempre pericoloso, se invece anche l'America desse segnali di cedimento o cmq ci fossero dei segnali in generale, per ora parliamo solo di debolezza nel rialzo, ma sempre rialzo.